Ginnastica ritmica, finali serie C1: ottima prestazione per l'Albenga - IVG.it
Sport

Ginnastica ritmica, finali serie C1: ottima prestazione per l’Albenga

[thumb:11821:l]Albenga. Nel fine settimana appena trascorso si sono svolte a Pesaro, nell’imponente Adriatic Arena, le finali nazionali dei campionati di serie C1 e C2 di ginnastica ritmica. Erano 54 le squadre ammesse alla gara di C1 e 114 alla gara di C2.

La prova di C1, chiaramente la più importante, prevedeva sabato le qualificazioni e domenica la finale tra le migliori 20 squadre. Il programma consisteva in quattro esercizi per la C1 e tre per la C2 (esercizio di “insieme” a Corpo Libero, esercizio di “coppia” con Fune e Nastro, ed esercizi individuali al Cerchio, alla Palla o alle Clavette).

La Ginnastica Ligure Albenga, con Laura Aragno, Anna Pippo e Carlotta Violante, si è classificata al 14° posto nelle qualificazioni, concludendo poi al 15° nella finale di domenica, prima tra le squadre liguri (le altre: Auxilium 18°, La Spezia 21°, Quiliano 23°, Rapallo 29°).

Erano presenti nella gara di C2 anche le atlete più piccole della Ginnastica Albenga, tutte classe 2000: Cristina Castagnola, Airin Cocoda, Ludovica Dentella, Laura Rolando. Contente e soddisfatte dei risultati ottenuti le allenatrici Elena Ghidetti, Rossana Lo Vetere, Tania Reggio.

[image:11822:c]

[image:11823:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.