Altre news

Frana a Capo Noli, l’Italia dei Diritti chiede una soluzione

Aurelia Capo Noli Varigotti

[thumb:7887:l]Regione. In seguito all’ennesima frana sull’Aurelia che ha bloccato la circolazione dei veicoli nella zona di Capo Noli, il responsabile dell’Italia dei Diritti per la Liguria Maurizio Ferraioli esprime preoccupazione, parlando addirittura di una battaglia persa in partenza contro la natura.

“Pur comprendendo le difficoltà nelle quali si muove la provincia di Savona” commenta Ferraioli, “auspichiamo che sia trovata quanto prima una soluzione, evitando un rimbalzo di attribuzioni tra la stessa e l’Anas. Ai cittadini non interessa a chi compete risolvere il problema, l’importante è trovare un rimedio nel più breve tempo possibile”.

Una situazione che colpisce in particolare gli abitanti della frazione Varigotti, costretti ancora una volta a convivere con la strada sbarrata, con i pendolari bloccati e gli operatori turistici sul piede di guerra. “Il progetto di ampliamento della galleria” prosegue l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro, ” potrebbe essere una soluzione, purché i tempi non diventino biblici”. Una speranza che durante gli anni si è infranta con la naturale erosione delle rocce calcaree, e che ha portato a continui interventi di manutenzione. Nel frattempo però, la strada deve essere ancora messa in sicurezza. “L’Italia dei Diritti” conclude Ferraioli, “vigilerà monitorando la situazione.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.