Altre news

“Fior d’Albenga”: domani l’inaugurazione

[thumb:11669:l]Albenga. Inaugura domani l’edizione 2009 di “Fior d’Albenga”, l’esposizione di fiori in vaso più grande d’Italia, che si protrarrà sino a domenica 26 aprile regalando scenari inediti composti da più di 20.000 fiori in vaso, composizioni floreali a mosaico, laboratori didattici, concorsi e mostre-mercato.

L’edizione di quest’anno si rinnova sensibilmente rispetto ai precedenti allestimenti per una nuova consapevolezza estetica e sostenibile e per la necessità di ottimizzare le energie economiche ed umane. Con questa edizione di “Fior d’Albenga” si realizza un progetto scenografico ed ecologico di arredo urbano che valorizza la bellezza della città, la ricchezza e la qualità della produzione floreale ingauna ed una nuova cultura “eco- orientata”.[image:11668:r]

L’assessorato al Turismo e alle Manifestazioni di Albenga mette in scena il paesaggio della natura locale attraverso il progetto di arredo urbano dello Studio di Architettura Artealtra, in onore di aprile 2009, Mese mondiale dell’architettura del paesaggio. Per la realizzazione di questo progetto di arredo urbano è stata preziosa ed essenziale la collaborazione dell’Istituto Agrario Aicardi di Albenga: gli studenti, sotto la guida degli insegnanti e degli architetti di Artealtra, hanno provveduto anche alla posa dei fiori in tutta la città.

“Con grande fatica ma anche con entusiasmo e orgoglio di squadra abbiamo realizzato un progetto finalizzato all’abbellimento ed alla visitabilità di Albenga” dichiara l’assessore al Turismo Giuseppina Verrazzani. “Ringrazio le componenti produttive, commerciali, il mondo del volontariato e gli studenti che, insieme agli architetti di Artealtra, hanno seriamente lavorato e contribuito alla manifestazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.