Altre news

Festival Immagina, successo per il corto realizzato dall’Aycardi-Ghiglieri

Scherzi Maledetti!

[thumb:11572:l]Finale Ligure. Il cortometraggio “Scherzi Maledetti!”, realizzato dagli alunni del laboratorio di linguaggio cinematografico dell’Istituto Aycardi-Ghiglieri di Finale Ligure, è risultato il video più votato dal pubblico durante la 9ª edizione del Festival Immagina, svoltosi in provincia di Torino dal 25 marzo al 4 aprile.

La storia narra di una battaglia tra alunni di terza e di prima, a colpi di macabri scherzi finalizzati a far credere nell’esistenza del fantasma di Andrea Aycardi, fondatore della scuola. Finale a sorpresa, in cui il vicepreside mette in fuga tutti quanti, travestendosi a sua volta da fantasma.

Il premio del pubblico al Festival Immagina viene assegnato tra tutti i lavori partecipanti, senza distinguere tra scuole elementari, medie, superiori, università e giovani registi. Un risultato quindi molto importante, merito dei simpaticissimi attori, della regia di Sofia Poli e del montaggio di Caterina Badano. Nella foto, la professoressa Laura Manzino, i ragazzi che hanno realizzato il corto, il professor Raffaele Campese (ancora nei panni del fantasma del fondatore della scuola) e il preside Pier Luigi Ferro.

[image:11572:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.