Cronaca

Abruzzo, Facebook: destinare in aiuti le vincite di reality e Superenalotto

Terremoto abruzzo

[thumb:11557:l]Annullare il montempremi del Superenalotto, pari quasi a quaranta milioni di euro, per devolverlo agli abitanti dell’Abruzzo colpiti dal terremoto di due giorni fa. Sono oltre 335 mila le persone che si sono iscritte al gruppo che su Facebook, il social network più diffuso nel mondo, chiede che il montepremi della prossima estrazione della lotteria più famosa in Italia sia indirizzato alla ricostruzione della regione colpita dal sisma.

Il gruppo, che ha come simbolo una bandiera italiana listata a lutto, chiede a tutti gli iscritti a Facebook che in Italia superano i cinque milioni, di scrivere sulla propria ‘bacheca’: ”Vediamo se Facebook funziona veramente e se le buone idee arrivano ai pezzi grossi, annulliamo il montepremi Superenalotto di oltre 41 milioni di euro e doniamolo a chi ne ha bisogno”.

Annullare il Superenalotto non è l’unica proposta dei frequentatori di Facebook. Quasi 130 mila persone chiedono infatti di fermare i reality show in televisione assegnando i soldi destinati ai premi per i vincitori alle vittime del terremoto. Non è finita. In duemila chiedono di non costruire il Ponte di Messina mentre alcune centinaia di persone invitano il governo ad unificare le elezioni di giugno con un ‘election day’ utilizzando i soldi risparmiati per la ricostruzione dell’Abruzzo. Nessuna proposta ma una candela votiva come simbolo per un gruppo di oltre trecentomila iscritti che invita “a rivolgere un pensiero alle vittime del terremoto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.