Politica

Elezioni, alleanza tra PD e PS: Caviglia appoggia Boffa

Elezioni voto

[thumb:10367:l]Savona. Il dialogo dei giorni scorsi ha dato i suoi frutti: il PS appoggerà Michele Boffa nella corsa per le provinciali di giugno. L’intesa è stata raggiunta al termine dell’incontro odierno che si è svolto tra il segretario provinciale del Pd Giovanni Lunardon, il candidato Michele Boffa e il segretario del partito Socialista Paolo Caviglia.

Al centro del colloquio i diversi aspetti programmatici legati allo sviluppo savonese nonché i principali punti di crisi, a partire da quelli che hanno generato l’uscita di maggioranza dei socialisti dall’amministrazione Bertolotto: trasporti e rifiuti.

I due schieramenti hanno convenuto di misurarsi con nuovo spirito collaborativo e con intenti comuni rispetto alle grandi sfide per il territorio savonese, ricordando anche i risultati ottenuti dalle forze riformiste nell’azione di governo locale: accordi di programma per la piattaforma Maersk, per il trasferimento della Piaggio, per Ferrania e l’approvazione del Puc di Savona.

“L’obbiettivo emerso e condiviso è quello di lavorare per un nuovo centro-sinistra che, sia per l’omogeneità di obiettivi programmatici che per la coesione politica, si caratterizzi come la coalizione capace di governare lo sviluppo della comunità savonese”, affermano in un comunicato congiunto Paolo Caviglia e Giovanni Lunardon.

“La chiarezza degli obbiettivi programmatici e l’unità di tutte le forze riformiste insieme con la credibilità amministrativa e di governo del candidato Michele Boffa rappresentano i punti di forza nella prospettiva delle prossime elezioni provinciali, che la nuova alleanza di centro-sinistra intende vincere per guidare i nostri territori verso una ulteriore fase di crescita”, prosegue la nota.

Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri sia bilaterali che con la coalizione al fine di definire nel suo insieme i contenuti programmatici. Tra i temi all’ordine del giorno: turismo, formazione professionale, ma soprattutto la costruzione di una Provincia delle identità, culturali, economiche e sociali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.