IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danza, prestigioso successo per la Scuola Civica di Loano

[thumb:11793:l]Loano. La Scuola Civica Attimo Danza di Loano si è aggiudicata il primo “Premio Pedagogy 2009” al Barcellona Dance Award 2009, prestigioso concorso internazionale che si è svolto in -Spagna, nel Gran Teatro Auditorium di Girona, dal 9 al 13 aprile. La selezione, divisa in varie sezioni, ha visto in gara 212 coreografie interpretate da ballerini provenienti da 23 nazioni. Le giovani ballerine loanesi si sono distinte in due coreografie di Lorella Brondo: “Onde” su musica di L. Einaudi e “Bayadere” su musica di Minkus.

“I brani presentati dalla Scuola Civica Loanese” dice Lorella Brondo “sono stati scelti entrambi per il galà finale, dove le nostre giovani danzatrici hanno diviso l’emozione con ballerini provenienti da tutto il mondo. Il Premio che ci è stato assegnato, “Primo Premio Pedagogy 2009”, rafforza le scelte didattiche della scuola che da oltre 22 anni dirigo. Un grazie di cuore alle mie allieve che hanno meritato anche il terzo premio “Characteristic” per eleganza, presenza e interpretazione.”

Nella coreografia di danza contemporanea “Onde” hanno danzato: Sara Ansaloni, Martina Borrello, Laura Casella, Lucrezia Dall’Aglio, Greta Enrico, Chiara Gramazio, Francesca Sinito. La coreografia di danza classica “Baiadere I° atto” è stata interpretata da Alice Calcagno, Lorenza Cambioli, Valentina Cassullo, Francesca Fazio, Giulia Lovetere, Virginia Vassallo.

[image:11793:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.