Economia

Contratto guardie giurate: S.N.G.G. annuncia esposto alla Procura di Savona

Guardia giurata, vigilante

[thumb:11386:l]Savona. Il Sindacato Nazionale Guardie Giurate con una nota diffusa dal suo segretario nazionale Marco Fusco, già qualche giorno fa, annunciava probabili esposti alla Procura della Repubblica di Savona. La firma del contratto integrativo provinciale delle guardie particolari giurate di Savona e provincia, siglato solo da Cgil, Cisl, Uil e Ugl, non ha visto la partecipazione della S.N.G.G., nonostante la stessa organizzazione sindacale avesse comunicato a suo tempo a tutti gli enti savonesi la propria disponibilità alle trattative. L’esclusione ha fatto scattare la reazione dei responsabili della nuova sigla.

Leggendo il contratto provinciale delle guardie giurate di Savona, il segretario nazionale Marco Fusco commenta: “Il documento è privo di migliorie e resta praticamente uguale al vecchio contratto non agevolando e non andando in contro alle problematiche, soprattutto di natura economica delle guardie particolari giurate. Per non parlare poi dell’articolo attraverso cui sindacati firmatari impediscono che le trattenute sindacali vengano versate ad altre sigle”.

“E’ vergognoso – aggiunge Fusco – Nessuno può impedire chi che sia di decidere di appartenere ad uno o ad un altro sindacato. Anche in questo caso si manifesta una netta limitazione all’attività sindacale”. Il segretario della S.N.G.G. ha annunciato che i legali stanno già lavorando per depositare un esposto in Procura a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.