Sport

Celle, Triathlon di Primavera: i vincitori

Sport - 2008/09

[thumb:11759:l]Celle Ligure. Si è svolto nello stadio Olmo di Celle Ligure il consueto appuntamento primaverile con il Triathlon, manifestazione promozionale aperta a tutti ed inserita tra gli eventi collaterali al 21° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa.

Buona la partecipazione, con la presenza di 37 maschi e 28 femmine, ed elaborazione di una duplice classifica: quella “reale” che premia come di consueto gli artefici delle migliori prestazioni assolute e quella “compensata”, che consente ai più giovani (ed a quelli meno…) concrete possibilità di affermazione. Presente al gran completo la formazione ticinese dell’Atletica Tenero 90, guidata dall’indomito presidente-coach Eugenio Romy.

Partiamo dalle classifiche compensate. In campo femminile è netta la vittoria della dodicenne Corinna Piffero, Atletica Tenero 90, che realizza ottimi risultati sui 60 (8″9) e nel lungo (4,20). Alle sue spalle argento per Carol Baucia e Bronzo per l’altra ticinese e compagna di team di Corinna Linda Massera.

Tra i maschi parità al vertice: si dividono il gradino più alto del podio Riccardo Nicola (Atletica Valsesia) e Daniele Pedrazzini (Atletica Tenero 90). Relegato al bronzo Fabio Nicola (forte decatleta nella categoria Master) che soffre il giusto nel ritrovarsi alle spalle del figlio undicenne.

Le classifiche redatte sulla base dei risultati “assoluti” evidenziano invece i seguenti risultati. In campo femminile la spunta di misura la diciottenne dell’Atletica Casorate Primo Giulia Gerola, che si impone di sole due lunghezze (102 a 100) su Simona Schiavi, genovese portacolori dell’Atletica Arcobaleno Savona. Terza piazza per Nadine Monterosso dell’Atletica Tenero 90. Tra gli uomini, vittoria di Nicolò Castro (Atleticaspezia Carispe) con 140, davanti a Fabio Nicola (Atletica Valsesia) con 122, Paolo Vaccari e Angelo Gazzo con 106.

Al termine della contesa, come d’abitudine, il banchetto finale, orchestrato con grande esperienza dai cuochi ufficiali Gian Mario Delucis e Cesare Campanella.

Prossimo appuntamento a Celle è fissato per oggi, con Eurospring, gara-gioco che vedrà nuovamente impegnati i ticinesi dell’Atletica Tenero 90, gli svizzeri romandi del CA Belfaux e del CA Marly ed i loclai di CA Celle ed Atletica Arcobaleno, oltre a quanti vorranno prender parte alla competizione. Si gareggia a squadre miste, con una formula che già nelle precedenti edizioni ha riscosso notevole successo, favorendo l’incontro e la conoscenza tra i ragazzi/e e non esasperando i toni agonistici del confronto.

Alcune immagini del Triathlon di Primavera:

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.