IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canoa, Sabazia in evidenzia nella gara nazionale di Sabaudia

[thumb:11372:l]Savona. Buon esordio stagionale per gli atleti della Canottieri Sabazia, nella prima gara nazionale velocità del 2009, svoltasi a Sabaudia. Malgrado un forte vento che ha messo in difficoltà sia il comitato organizzatore, sia gli atleti stessi, le gare risono svolte regolarmente. Ben 15 gli atleti biancorossi, fra i quali 7 alla loro prima esperienza nazionale.

Confermato il valore dell’equipaggio Davide Parodi – Alberto Regazzoni (campioni italiani Under 23 nel 2008), che si è piazzato al 2° posto nella categoria assoluta Senior nel K2 dietro solamente a Pienotti – Battelli della Canottieri Posillipo, i quali vantano un 3° posto agli europei del 2008. Altrettanto valida la prestazione di Alessandro Parodi e Duino Schiappapietra (campioni italiani Ragazzi nel C4 nel 2008), giunti 3° nel C2 Junior.

Altre due finali sono state conquistate dalle Ragazze: Francesca Capodimonte è giunta 5° nel K1 e 6° nel K2 con la compagna Eleonora Rossello. Due finali anche per le Junior: Carmen Rossi – Elisabetta Rossi, 5° nel K2, e Sonia Bosano – Eleonora Rossello, 6°, immediatamente dietro alle compagne di squadra.

Tutti gli altri atleti savonesi sono arrivati nelle semifinali. Si tratta di Nicolò Molinari, Chistian Savoia, Emanuel Cabib, Edoardo Gambaretto, Stefano De Gregori e Carlo Alberto Cavestri. Stefano De Gregori (K1 Senior) non è riuscito ad ottenere la finale per pochi secondi, così come Carlo Alberto Cavestri. Soddisfazione per i tecnici Laura Bentivoglio e Cristina De Gregori, al seguito della spedizione.

E’ stato iinvece rimandato a causa del maltempo il campionato italiano di fondo che avrebbe dovuto svolgersi domenica 29 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.