Cronaca

Calizzano, catturati cani randagi in branco: denunciato il proprietario

cani randagi

[thumb:11381:l]Calizzano. Cinque cani randagi, giudicati pericolosi, sono stati catturati a Calizzano dagli uomini del Corpo Forestale, in collaborazione con i veterinari e operatori della Asl 2 savonese, della polizia municipale e della polizia provinciale.

I cani randagi si erano costituiti in un vero e proprio branco, creando problemi alla viabilità stradale e rischi all’incolumità delle persone in quanto gli animali erano sempre più affamati e aggressivi.
I cani sono stati prima sedati e poi bloccati con delle reti utilizzate normalmente per i caprioli.

I cani, che qualche tempo fa hanno causato anche un incidente stradale, sono di proprietà di un uomo a cui sono scappati durante l’inverno da un recinto in località Rionero. All’interno dello stesso recinto sono stati trovati altri cani mantenuti in pessime condizioni. Altri cani malnutriti e sporchi sono stati rinvenuti in un’altra recinzione poco distante.

Gli uomini del CFS, dell’Asl, della polizia municipale e della polizia provinciale hanno provveduto a consegnarli a strutture idonee, procedendo alla profilassi e alla vaccinazione degli animali. L’uomo è stato invece denunciato all’autorità giudiziaria.

[image:11381:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.