IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, l’Itis Ferraris di Savona vola in Turchia per i mondiali studenteschi

[thumb:11377:l]Savona. All’inizio poteva sembrare solo un bel sogno, ora è diventato realtà. Dopo aver vinto il campionato europeo di categoria, la squadra di calcio dell’Itis “Galileo Ferraris” di Savona allenata da Giancarlo Bossolino ha acquisito sul campo il diritto a partecipare ai campionati mondiali studenteschi di calcio che si disputeranno ad Antalya, in Turchia, dal 5 al 13 aprile.[image:11377:r]

Oggi, Mercoledì 1 aprile,alle ore 12,30, presso la Sala Giunta di Palazzo Civico, l’assessore allo Sport Luca Martino ha salutato la squadra in partenza per i mondiali. Questi i nomi degli atleti: Iannattone Alessandro, Castagna Simone, Costantino Danilo, Lai Daniele, Merletti Tiziano, Iliano Daniele, Giacchino Daniele, Core Fabio, Marafioti Andrea, Gaggero Riccardo, Battistel Michele, Russo Marco, Pentenero Daniele, Dorindo Simone, Costagli Luca, Pesce Yared, Mazza Matteo, Besio Iacopo. Accompagnatori saranno i professori Giancarlo Bossolino e Domenico Tosques, oltre a Giuseppe Rosso per l’Ufficio Scolastico Provinciale di Savona.

L’assessore Martino ha ricevuto in dono dai ragazzi una maglia della squadra dell’Itis, che ha potuto usufruire per la realizzazione dei materiali sportivi dei contributi di Comune di Savona, Fondazione De Mari, Lions Club Savona Torretta, con l’appoggio del Ministero della Pubblica Istruzione. Il torneo si compone di 4 gironi per un totale di 25 squadre. Nel girone dell’Itis Ferraris saranno presenti le squadre di Grecia, Slovacchia, Turchia 2, Repubblica Sudafricana, Polonia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.