Sport

Calcio giovanile, intenso fine settimana con il “Trofeo Città di Noli”

mazzucco

[thumb:10057:l]Noli. Sarà un lungo ed intenso fine settimana quello in programma al campo sportivo Carlo Mazzucco di Noli da venerdì 1 a domenica 3 maggio.

La Polisportiva Nolese organizza infatti la prima edizione del “Trofeo Città di Noli”, riservato alle categorie Piccoli Amici (“Coppa Giglio Parodi”), Pulcini 1999 (“Coppa Teodoro Moggio”), Pulcini 1998 (“Coppa Nino Resegotti”) ed Esordienti 1996 (“Coppa Alfio Buschiazzo”). Ogni singolo torneo è stato dedicato ad altrettante figure storiche per la vita calcistica e non della cittadina nolese.

Il torneo dei Piccoli Amici si disputerà su campo ridotto (5 giocatori) nelle giornate di sabato 1 (gironi all’italiana) e domenica 2 (gironi finali). Vede al via le seguenti formazioni: Nolese “A”, Nolese “B” e Nolese “C” (girone A), Nolese “D”, Quiliano e Speranza (girone B), Celle Ligure, Legino e Liguria F. (girone C).

La manifestazione riservata ai Pulcini 1999 si svolgerà sempre nei giorni 1 e 2 maggio, ma su campo di dimensioni ridotte per 6 giocatori. Le squadre protagoniste saranno Savona, Celle e Cengio (girone A), Nolese, Speranza e Quiliano (girone B).

La “Coppa Nino Resegotti”, riservata alla categoria Pulcini 1998, verrà anch’essa svolta venerdì e sabato. Si articolerà in un unico girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Le squadre iscritte sono Nolese, Celle Ligure e Speranza.

Infine, la “Coppa Alfio Buschiazzo” sarà assegnata interamente nella giornata di domenica 3 maggio. A sfidarsi in un torneo ad eliminazione diretta saranno Speranza, Celle Ligure, Quiliano e la formazione di Langenargen, città tedesca gemellata con Noli.

Sono previsti numerosi premi individuali e un ricordo per tutti i partecipanti. Il trofeo “Città di Noli” verrà assegnato alla società che otterrà, nella somma dei quattro tornei, i migliori piazzamenti. I regolamenti completi ed il calendario delle partite sono visibili nella sezione “Speciale Settore Giovanile” del sito www.nolesecalcio.it.gg.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.