Sport

Calcio, Allievi provinciali: in parità le semifinali di andata

calcio pallone

[thumb:1046:l]Savona. Si è svolta ieri, al campo Don Luigi Aragno di Legino, l’andata della semifinale del campionato provinciale Allievi. Si sono affrontate Priamar e Andora che hanno pareggiato 1 – 1. Anche l’altra semifinale è terminata in parità: Albenga – Carcare 0 – 0.

L’Andora, vincitrice del girone “A”, e la Priamar, seconda classificata nel girone “B” hanno dato vita a una gara dai due volti. Buon primo tempo della squadra di casa che, contro la formazione con l’attacco più prolifico dei due gironi, è riuscita più volte a rendersi pericolosa. Al 7° Rattazzi su calcio d’angolo di Rossi colpisce la palla al volo ma spedisce alto sulla traversa. Hoxha con le sue discese sulla fascia crea buoni palloni che però non vengono finalizzati. Anche l’Andora si fa avanti: al 32° Aga di testa su angolo di Peirano sfiora il palo alla destra di Pilotto e al 35° En Neymj perde il tempo su un ottimo suggerimento di Mangone.

Nel secondo tempo mister Rattalini, potendo contare su di una lunga panchina, mette in campo forze fresche. Attorno al 7° Hoxha libera Sansoni che dal limite dell’area crossa per Ferrando che con un preciso passaggio serve Jaho che porta in vantaggio la squadra di casa. Al 16° la Priamar ha il pallone del raddoppio che, calciato da Sansoni, attraversa la porta sguarnita senza che nessuno approfitti della ghiotta occasione.

Gli ospiti si rendono più volte pericolosi sui calci piazzati e, attorno al 25°, giungono al pareggio con Gagliolo che schiaccia di testa un cross dalla destra di Mangone. E’ il momento migliore per l’Andora che, 10′ minuti dopo, ha una chiara occasione da goal: viene sventata con bravura da Pilotto. I biancoazzuri cercano la rete vittoria ma ogni tanto si espongono al contropiede locale e sentono anche un po’ di stanchezza per l’impegno di Coppa.

Nei minuti successivi i padroni di casa cercano il goal della vittoria ma Spalla riesce a neutralizzare il colpo di testa di Ferrando ben servito da Pucarelli. L’ occasione più grossa avviene a dieci secondi dal fischio finale quando Bogliolo, con un bel destro, colpisce il palo su servizio di Mangone. Il ritorno ad Andora dirà quale delle due compagini accederà alla finale: ai biancoazzurri basterà il pareggio. Nel frattempo la Priamar dovrà affrontare l’andata dei quarti di coppa Ostuni contro l’Albissola.

Le formazioni scese in campo:
Priamar: Pilotto, Rattazzi, Pucarelli, Raffaelli, Colonna, Caviglia, Hoxha, Ferrando, Rossi, Jaho, Sansoni. A disposizione Briano, Lagasio, Serra, Tirone, Berta. All. Lagasio.
Andora: Spalla, Testa, Bronda, Peirano (Lamonaca), Di Matteo, Kapllani, En Neymj (Terragno), Gagliolo, Ianniello (Bogliolo), Mangone, Aga. A disposizione: Favara, Bonavita, Ciccione, Guido. All. Rattalino.
Arbitro: Allemani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.