Economia

Bombardier: portafoglio ordini assicura antidoto alla crisi

Vado, due nuovi locomotori per la Bombardier

[thumb:5841:l]Vado Ligure. Bombardier Transportation, leader mondiale dell´industria ferroviaria, ha chiuso l´anno fiscale con ricavi di 9,8 miliardi di dollari (+25%). Il gruppo ha registrato nuovi ordini in entrata per un valore di 9,8 miliardi di dollari. Il portafoglio ordini si è attestato a 24,7 miliardi al 31 gennaio 2009.

I prodotti e i servizi offerti da Bombardier Transportation sono il frutto delle continue ricerche nel campo della mobilità sostenibile. Il gruppo si è aggiudicato diversi contratti in tutto il mondo, tra cui Singapore, Canada, Svezia, India, Germania, Gran Bretagna. A novembre 2008 Bombardier Transportation ha inaugurato un sito produttivo in India, il primo impianto presente nel paese interamente di proprietà di un´azienda straniera. Nel gennaio 2009 Bombardier Transportation ha siglato con Deutsche Bahn AG il più importante accordo mai firmato dalle Ferrovie tedesche con un unico fornitore: circa 2,1 miliardi di dollari per la fornitura di 800 carrozze a due piani.

Grazie a un importante portafoglio ordini per i prossimi due anni e mezzo almeno, Bombardier Transportation confida di riuscire ad assorbire l´impatto dell´attuale crisi economica mondiale, e conferma il proprio obiettivo di migliorare il margine operativo del 6% entro l´anno fiscale 2010.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.