Economia

Bombardier, giornata di formazione per i tecnici di Trenitalia

Vado, due nuovi locomotori per la Bombardier

[thumb:5841:l]Vado Ligure. Si è svolta oggi alla Bombardier di Vado Ligure una giornata di formazione per una rappresentanza di tecnici della manutenzione della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia. Per Luigi Corradi, direttore generale dello stabilimento, “la visita di Trenitalia regionale ci permette di presentare la nostra fabbrica di Vado Ligure al cliente nazionale più importante per Bombardier. Qui infatti abbiamo in produzione sia la locomotiva E464 per Trenitalia (dell’ordine di 538 locomotive, 460 sono già state consegnate), sia la locomotiva di piattaforma TRAXX DC destinata al traffico merci per clienti italiani ed europei. Per quanto riguarda la E464, ci auguriamo di poter definire al più presto con Trenitalia un nuovo lotto di locomotive da destinare al potenziamento del servizio Regionale”.[thumb:5841:l]

L’incontro completa quello dello scorso 25 febbraio presso il Centro Formazione F.S. di Foligno, a cui erano presenti tutti i responsabili degli impianti e dell’Ingegneria di Manutenzione della Divisione Passeggeri Regionale e che ha visto Bombardier invitata in qualità di fornitore. Quando la fornitura delle E464 sarà completata, Trenitalia disporrà della più grande flotta omogenea d’Europa. Le E464 si stanno dimostrando macchine con un tasso di affidabilità tra i più elevati a livello europeo.

“Nel quadro di una collaborazione sempre più stretta con Trenitalia Regionale, – dichiara Walter Serra, Direttore Vendite della Divisione Services – Bombardier ha in corso diverse attività a supporto del servizio di trasporto offerto dall’operatore ferroviario in tutta Italia: contratti quadro per la fornitura delle parti di ricambio; contratti per la riparazione e la revisione fuori opera degli equipaggiamenti di bordo e, recentemente, un contratto dedicato alla manutenzione correttiva straordinaria. Quest’ultimo vede coinvolti i tecnici Bombardier della Divisione Services, che forniscono un servizio di “pronto intervento specialistico” su chiamata di Trenitalia, su tutto il territorio nazionale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.