Assonautica di Savona organizza gara di pesca per soci junior

Pesca

[thumb:11735:l]Savona. Domenica 19 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, nello spazio antistante la Torretta, Assonautica Provinciale di Savona organizza una gara di pesca riservata ai suoi piccoli soci. Ai “soci junior” verrà consegnata una canna da pesca con la quale pescheranno nello specchio acqueo sotto il simbolo della città.

Nel pomeriggio, nella sede Assonautica di via Baglietto, alle ore 15,30, ci sarà la premiazione di tutti partecipanti e di chi avrà pescato la maggior quantità di pesce ed il pesce più grosso. L’iniziativa si pone all’interno di un progetto nazionale, che vede coinvolte molte altre Assonautiche in Italia, e che ha lo scopo di avvicinare i giovanissimi al mare, alla sua conoscenza, al rispetto per la sua forza e la sua grandiosità, alla sua tutela.

Sono state raccolte le adesioni di molti giovani soci savonesi ai quali verranno dedicati, nei prossimi mesi piccoli corsi sui nodi, sulla pesca, sulla cultura del mare, sulla conoscenza dei pesci e delle loro caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Saranno organizzate alcune gite in barca per conoscere meglio il porto di Savona e la costa, da Albissola a Vado Ligure, proponendo un angolo visuale particolare e di sicuro interesse per tutti.

Per i giovani che volessero iscriversi come soci, dagli 8 ai 18 anni, la tessera junior è gratuita ed occorre solamente effettuare una richiesta scritta presso la sede dell’Assonautica Provinciale di Savona in Via Baglietto 1 r.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.