Cronaca

Andora, tentato furto in un appartamento: due arresti

[thumb:11880:l]Alassio. I carabinieri della stazione di Andora e del nucleo radiomobile di Alassio hanno arrestato due cittadini torinesi di etnia sinti che si erano introdotti in un appartamento di Andora per svaligiarlo.

Nella tarda mattinata di ieri alcune pattuglie, coordinate dal capitano Samuele Sighinolfi, stavano controllando il territorio di Garlenda e Villanova d’Albenga, mentre altre pattuglie perlustravano il territorio di Andora, Testico e Stellanello, quando è giunta la segnalazione che due individui avevano abbandonato un’auto nera e si erano introdotti in un’abitazione passando per il giardino e forzando una finestra.[image:11879:r]

Grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino tutte le pattuglie sono immediatamente intervenute ed hanno bloccato i due mentre salivano di corsa in macchina per darsi alla fuga. Avevano capito di essere stati scoperti ed avevano abbandonato la refurtiva all’interno dell’abitazione. Si tratta di Guido Deglaudi, nato nel 1978, e Maycol Testa, classe 1979, entrambi residenti in due diversi campi nomadi di Torino e provincia. Al momento della cattura avevano guanti in gomma, cacciaviti di 30 cm, lime, un piede di porco ed altri strumenti da scasso.

Proprio a partire dalla giornata di ieri la Compagnia dei carabinieri di Alassio ha intensificato i controlli nelle aree urbane più isolate della giurisdizione, per cercare di contrastare l’aumento di furti all’interno delle abitazioni che si è registrato in quest’ultimo periodo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.