IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, studenti in visita al canile di Leca foto

[thumb:553:l]Albenga. La campagna della Protezione Animali di Albenga per avvicinare i giovani scolari al mondo degli animali domestici ha portato, nei mesi di marzo ed aprile, nel rifugio Enpa La Banda di King di Leca d’Albenga ben 150 alunni delle scuole elementari e medie di Alassio ed Albenga.[image:11878:r]

Gli studenti sono stati prima preparati all’escursione da una breve lezione tenuta in classe dalla fiduciaria Enpa Carmen Mugolo. Poi la visita, con la presentazione dei 24 cani ospitati ai bambini, che hanno distribuito agli animali i regali che avevano preparato: bocconcini di cibo e giocattoli. L’iniziativa ha lo scopo di “vaccinare” gli adulti di domani dal morbo dell’abbandono degli animali, operazione riuscita, vista l’entusiasmo dei partecipanti, nessuno escluso.

Il rifugio dell’Enpa è sorto nel 1990, su iniziativa dei volontari dell’associazione, disperati dal randagismo e dall’inadempienza degli enti locali che dovrebbero occuparsene; da allora ha permesso di trarre in salvo, ricoverare, curare e successivamente collocare presso famiglie, oltre 600 cani; ora è assediato da rotonde, cantieri ed edifici e l’associazione sta trattando con il Comune affinché, in cambio dei servigi resi (414 cani ricoverati), trovi un sito idoneo ove trasferirlo definitivamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.