Albenga, sicurezza: La Destra propone i “taxi rosa”

Albenga centro

[thumb:2795:l]Albenga. “Il taxi rosa, o meglio i taxi socialmente utili: un’iniziativa per permettere libertà e sicurezza di movimento alle donne, e non solo, nelle ore serali e notturne”. E’ la proposta de La Destra, nella persona del segretario cittadino Luisa Caristo, per la città di Albenga.

“Occorrono più sicurezza per le donne ed i giovani. L’amministrazione Tabbò cosa fa di concreto per garantirla?” attacca Luisa Caristo. “Lo scopo della nostra proposta è quello di incentivare l’uso del taxi come mezzo sicuro. Non si tratta di una proposta rivolta esclusivamente alle donne, ma anche ai minori, agli anziani e ai disabili, per i quali si parla di taxi junior e taxi amico. Il servizio deve essere dedicato alle donne che si spostano da sole o con minori nelle ore serali o notturne e ai giovani in particolare nei fine settimana (dalle 20 alle 6) ed agli anziani per favorirne la mobilità, ai diversamente abili di raggiungere luoghi di svago o di lavoro”.

“L’amministrazione comunale – conclude Caristo – dovrà mettere a bilancio questi servizi, facendo in modo che gli utenti interessati, preventivamente autorizzati, versino solo un contributo minimo. Inoltre, i taxisti dovranno impegnarsi, senza costi aggiuntivi, ad aspettare che le donne, i giovani, gli anziani e i disabili, una volta arrivati a destinazione, entrino nei portoni e/o nelle pertinenze delle loro abitazioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.