Politica

Albenga, polo diocesano: il Comune replica a Bertolotto

Comune Albenga mini

[thumb:2609:l]Albenga. Non si è fatta attendere la replica del Comune di Albenga alle esternazioni dell’ex presidente della Provincia Marco Bertolotto sulla vicenda del nuovo polo diocesano, in particolare sui previsti oneri di urbanizzazione da versare nelle casse comunali per l’edificazione della struttura.

“Dire che questa è una scelta politica dopo che tutta l’ammninistrazoine di centro sinistra ha lottato contro tutto e tutti per la creazione del polo è solo il colpo di coda di una campagna elettorale figlia del fallimento politico di Marco Bertolotto – afferma il vice sindaco di Albenga Franco Vazio -. Sul piano dell’iter urbanistico il Comune ha avviato la progettazione nonostante non ci fosse ancora la disponibilità delle aree, e Bertolotto era contrario al progetto fino a quindici giorni prima della caduta della sua giunta. Adesso, affermare che il polo non si fa per colpa del Comune di Albenga è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Credo che Bertolotto si debba occupare della sua attività di medico, che svolge senz’altro meglio rispetto a quanto visto da presidente della Provincia…”, affonda Vazio.

E sui contestati oneri di urbanizzazione, il Comune di difende, affermando di aver rispettato la normativa, anche in relazione a quanto fatto da altri comuni in casi simili. Dai vertici della giunta comunale arriva poi la precisazione che gli oneri di urbanizzazione verranno pagati non per le opere diocesane, ma solo per l’edificazione della struttura scolastica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.