Politica

Albenga, la Lega chiede trattamento antiparassitario per i platani

Platano

[thumb:11648:l]Albenga. I consiglieri albenganesi della Lega, Rosy Guarnieri e Sergio Savorè, chiedono al sindaco Antonello Tabbò di attivare la potatura dei platani di corso Italia. Le piante sono spesso infestate dal tingide, un parassita che prolifera a dismisura soprattutto nella stagione estiva e la cui puntura può provocare patologie orticanti.

Dicono gli esponenti del Carroccio: “I tempi tecnici per intervenire con trattamenti preventivi che possano dimostrarsi efficaci e risolutivi del problema sono ormai ai limiti: l’estate è ormai prossima. Alcuni alberi, soprattutto tra quelli insistenti nella parte finale del viale (direzione mare), presentano criticità che richiedono un’attenta sorveglianza”.

I due consiglieri leghisti chiedono dunque di “sottoporre tutte le piante a trattamento preventivo antiparassitario, nonché di provvedere ad un’accurata potatura e in subordine, qualora la stagione non lo permettesse più, ad una ripulitura della fronda e all’eliminazione di tutti i rami secchi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.