Albenga, esteso a Vadino il divieto di vendita notturna di bottiglie

Antonello Tabbò

[thumb:6664:l]Albenga. Questa mattina il sindaco di Albenga Antonello Tabbò ha trasmesso una nuova ordinanza sulla sicurezza al Prefetto di Savona per ottenerne il relativo nulla osta. E’ intenzione dell’amministrazione estendere l’ordinanza sulle bottigliette anche al quartiere di Vadino.

Secondo il testo dell’ordinanza “è fatto divieto, dalle ore 22.00 di ogni giorno e sino alle ore 06.00 del giorno successivo, di detenere senza giustificato motivo, consumare e somministrare bevande ed alimenti in contenitori di vetro o metallo in luogo pubblico e/o di uso pubblico, ad esclusione dei luoghi all’uopo predisposti. E’ vietato altresì abbandonare, poggiare in luogo pubblico e/o di uso pubblico qualunque contenitore – sia vuoto che pieno – di bevande, alimenti, rifiuto o qualsiasi altro oggetto che possa risultare indecoroso, antigienico e/o pericoloso per i fruitori dell’area”.

“Si tratta di un provvedimento atto a garantire l’ordine pubblico, la sicurezza urbana, il decoro e la vivibilità cittadina in una zona particolarmente sensibile” afferma il sindaco Tabbò e aggiunge “Il consumo di bevande alcoliche, in bottiglie di vetro o in lattine metalliche contribuisce a generare fenomeni di degrado del tessuto urbano e di disturbo alla quiete pubblica, nonchè situazioni di pericolo”.

Questa mattina si è anche riunita, presso il Palazzo Comunale, la Commissione sicurezza in seno alla quale si è soprattutto dibattuto sulla necessità di incrementare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.