Cronaca

Alassio, irregolarità nei cantieri edili: sanzioni per 8 mila euro

Carabinieri

[thumb:62:l]Alassio. Tre persone denunciate a piede libero e sanzioni amministrative per otto mila euro. Questo il bilancio dei recenti controlli effettuati dalla Compagnia dei carabinieri di Alassio sui luoghi di lavoro.

Nella giornata di ieri i carabinieri dell’Ispettorato del lavoro di Savona, unitamente al personale della stazione di Alassio, coaudiuvati da ispettori tecnici della Direzione provinciale del lavoro, hanno messo in atto verifiche in alcuni cantieri edili, situati rispettivamente in via Adelasia e in via Candido Bavera, ad Alassio, nei quali operano complessivamente undici imprese.

A seguito del controllo, sono state deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Savona tre soggetti. Si tratta di A.S., di Albenga, e M.G., di Alassio, entrambi di 49 anni, insieme a R.R., 76 anni, di Savona.

Nei cantieri di M.G. e R.R. venivano utilizzati ponteggi privi di adeguati parapetti e fermapiedi di sicurezza, non conformi al piano originario. Per quanto riguarda A.S., professionista coordinatore per la sicurezza, la denuncia a suo carico è scattata per non avere effettuato la dovuta vigilanza sull’operato delle imprese esecutrici dei lavori in cantiere.

L’importo complessivo delle sanzioni comminate ammonta a circa otto mila euro. Le aree interessate sono state inibite a tutto il personale ad eccezione di quello preposto al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.