Economia

ACTS: nuove corse per Finale, Pareto e Motorizzazione

autobus

[thumb:827:l]Savona. L’Acts di Savona ha presentato la variazione di linee e i nuovi servizi di trasporto pubblico per Finale Ligure, Pareto e la sede della Motorizzazione civile.

Per la linea Finale-Savona i nuovi servizi si rendono necessari al fine di bypassare l’interruzione della via Aurelia tra Varigotti e Noli. Da lunedì ù27 aprile, infatti, Acts fornirà infatti due nuove corse dirette autostradali: in partenza da Savona, in Piazza del Popolo, alle ore 6.50 con arrivo a Finale alle ore 7.25, e in partenza da Finale alle ore 13.30 con arrivo a Savona alle ore 14.10. Un servizio in linea con quanto deliberato nel piano industriale dell’azienda, che prevede trasferimenti rapidi su lunghe tratte, anche in sostituzione dei servizi ferroviari. Il tempo di percorrenza stimato è di circa 30 minuti.

Inoltre, Acts lancia anche il servizio navetta per collegare rapidamente Finale Ligure a Varigotti, oltre a due nuove corse per Noli: partenza da Finale alle ore 7.25, transito a Noli alle 7.55 e arrivo a Savona alle ore 8.25; oppure partenza da Noli alle ore 13.50 con arrivo a Savona alle ore 14.20.

Per venire incontro alle esigenze dell’utenza diretta alla Motorizzazione civile di Vado Ligure (adesso tutti gli esami per le patenti dovranno essere effettuati tale sede), è prevista una nuova corsa in partenza da Savona, in Piazza del Popolo alle ore 7.50, che transiterà per la stazione ferroviaria, Via Stalingrado, Legino, Via Nizza, Zinola. Alla Motorizzazione sarà istituita una fermata aggiuntiva per la corsa in partenza da Vado Ligure alle ore 9.10, che trova coincidenza con la corsa della linea 6 in partenza da Savona in Via Alessandria alle ore 8.50. Altra deviazione alla Motorizzazione civile per la corsa in partenza da Segno alle ore 17.10.

Modifiche anche per il percorso della linea Pareto-Savona, in partenza da Pareto alle ore 6.30, con transito in autostrada. Il nuovo tragitto prevede: percorso normale fino ad Albisola Superiore con il transito in A10 tra Albisola Superiore e Savona, poi Legino, via Stalingrado, via Pirandello, stazione ferroviaria e Piazza del Popolo. Ad Albisola Superiore gli utenti trovano coincidenza con le linee 7 e 7/.

“Tra maggiori chilometri percorsi, titoli di viaggio invenduti e pedaggio autostradale già la precedente interruzione dell’Aurelia a Capo Noli ha comportato per Acts una perdita complessiva di circa 250 mila euro – ha spiegato il presidente di Acts Paolo Marson -. Quest’anno, quindi, con il riproporsi del problema frana, abbiamo ritenuto opportuno apportare queste modifiche e lanciare nuovi servizi di trasporto in grado di soddisfare le esigenze dell’utenza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.