Volley, D femminile: vittoriose tutte le squadre impegnate in trasferta - IVG.it
Sport

Volley, D femminile: vittoriose tutte le squadre impegnate in trasferta

Sport - 2008/09

[thumb:10542:l]Alassio. Albenga e Carini Sanremo fanno il vuoto. A 7 giornate dal termine, i primi due posti del girone A della serie D femminile appaiono ormai assegnati. Le ingaune del presidente Arnaldo Paccino mantengono il primato solitario, battendo senza troppi patemi l’Alassio, in un derby disputato davanti ad un pubblico numeroso. Il gioco delle ragazze guidate da Federico Gozzi appare sempre più solido e convincente: il ritorno in serie C è sempre più vicino.

Al loro inseguimento c’è il Carini, giunto all’11° vittoria di fila. Le matuziane si sono imposte a Carcare, dove ancora una volta è andato in scena un incontro spettacolare, con un pubblico numeroso ed una prestazione delle squadre da categoria superiore. La Vitrum&Glass ha tenuto testa alle avversarie, ma non è riuscita nell’impresa, arrendendosi in 4 set (17 – 25, 25 – 19, 21 – 25, 22 – 25).

“Purtroppo ancora una volta finiamo una grande prestazione senza raccogliere punti” ha dichiarato Francesco Valle, allenatore del Carcare, “ma nessun dramma: il Carini è una squadra con la ‘s’ maiuscola, noi siamo orgogliosi di essere stata l’unica formazione in grado di batterla e siamo contenti dei complimenti ricevuti dai loro dirigenti e degli applausi dei nostri splendidi tifosi. Sappiamo che abbiamo dei limiti e faremo di tutto per migliorare questi aspetti che, alla resa dei conti, faranno la differenza. Non torno sulla polemica in merito al match con il Quiliano: guardiamo in casa nostra e concentriamoci sulle prossime sfide che ci attendono”.

Balza in 3° posizione la Donnaoro Lady Beer, squadra in gran forma, capace di vincere gli ultimi 5 incontri disputati cedendo solamente 1 set. Le dianesi si sono imposte a Quiliano con una notevole prova di forza, infliggendo alle biancorosse la 3° sconfitta di fila. La compagine condotta da Marco Oddera e Simone Olivieri scivola così a 7 punti dalla 2° piazza e viene agganciata proprio dalle dianesi.

Celle Varazze e Laigueglia stanno attraversando un ottimo periodo di forma e si contendono la 6° posizione. Le giocatrici del tecnico Enrico Vallarino hanno vinto a Cogoleto, al termine di un incontro molto combattuto, risoltosi solamente al 5° set. Il team sponsorizzato Pacan, condotto da Franco Poggi, ha vinto in scioltezza sul campo del Casinò Sanremo, ottenendo la 7° vittoria stagionale.

Il riepilogo del 15° turno:
Casinò Sanremo – Pacan Laigueglia 0 – 3
Vitrum&Glass Carcare – Colorificio Carini Sanremo 1 – 3
Cogoleto Volley – Celle Varazze Volley 2 – 3
Albaro Volley – Volare Volley 2 – 3
Polisportiva Quiliano – Donnaoro Lady Beer Diano Marina 0 – 3
Piaggio Icardi Alassio – Albenga Volley 0 – 3

La classifica vede l’Alassio mantenersi davanti a Casinò Sanremo e Volare:
1° Albenga Volley 40
2° Colorificio Carini Sanremo 39
3° Donnaoro Lady Beer Diano Maa ha presentato un’impugnativa iano 32
5° Vitrum&Glass Carcare 31
6° Celle Varazze Volley 22
7° Pacan Laigueglia 22
8° Albaro Volley 16
9° Cogoleto Volley 12
10° Piaggio Icardi Alassio 8
11° Casinò Sanremo 7
12° Volare Volley 6
Albaro Volley e Piaggio Icardi Alassio hanno giocato una partita in meno.

Sabato 7 marzo spazio a tre sfide tutte savonesi. Alle ore 20 l’Albenga riceverà il Quiliano nel Palasport di Leca. Alle 21, al PalaNatta, si affronteranno Celle Varazze e Carcare. In contemporanea, saranno in campo Laigueglia ed Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.