Sport

Team Palextra: domani scatta la stagione 2009

palextra

[thumb:11025:l]Savona. Prende il via domani, domenica 15 marzo, il tour agonistico del Team Palextra. Il primo appuntamento è fissato presso la palestra Body Line a Firenze. A seguire il sodalizio savonese prenderà parte al Criterium Regionale di Biathlon Atletico a Siena il 28 marzo, mentre il 9 maggio l’appuntamento è con il 3° trofeo Palextra, distensione su panca a Savona. La stagione proseguirà il 16 maggio con i tanto attesi campionati Italiani distensione su panca a Rimini, mentre il 19 settembre avranno luogo i campionati italiani di biathlon atletico in sede da definirsi. L’ultimo appuntamento sarà il 31 ottobre con il criterium regionale di biathlon atletico a Ponsacco.

Gli atleti savonesi hanno già partecipato alla precedente edizione del Trofeo Palextra ed ora sono al loro primo esordio ufficiale per la FIPCF. Si tratta di Cristina Albrito, Davide Minuto, Daniele Corallo, Claudio Nicolino, mentre per l’atleta Francesco Fieramosca futura punta di diamante del team Palextra, è l’esordio in assoluto.

Dal 2006 fanno già parte del Team ed hanno conseguito titoli italiani nelle precedenti edizioni i seguenti atleti: Arianna Chiossone, Martina Chiossone, Luca Viola e Simone Capelli. All’appello per avere la squadra al completo in questa prima gara mancherà il solo Manrico Giannelli.

I tornei organizzati per la distensione panca piana dalla Palextra nelle edizioni precedenti hanno dato modo di implementare all’interno dela società il numero degli atleti agonisti sia normodotati che diversamente abili, creando una squadra omogenea, portando avanti il valore sano dello sport che è quello di una integrazione sociale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.