Sport

Softball, Star Cairo: parte l’avventura in serie A2

[thumb:11337:l]Cairo Montenotte. Riparte domenica 5 aprile, con una sfida ancora più appassionante, l’avventura della squadra cairese del softball. Lo Star Cairo, aggiudicandosi il campionato 2008 e sbaragliando le avversarie di tutta Italia nei playoff, si era conquistato un meritato posto nella categoria superiore, la A2. Ora, per le atlete cairesi si profila un anno difficile ed emozionante perché si dovranno scontrare con squadre molto forti, che già da anni lottano per un posto nella massima categoria. Saranno quindi chiamate a dare il massimo per mantenere il risultato ottenuto lo scorso anno.

Alle ragazze che componevano la squadra vincente del 2008, con giocatrici provenienti da Genova e San Remo, si sono aggiunte quest’anno 3 atlete provenienti da Novara, militanti, lo scorso anno, nel Porta Mortara. Inoltre la compagine si potrà avvalere del prezioso aiuto di Eva Rychtarikova, una giocatrice proveniente dalla Repubblica Ceca, nella rosa della nazionale del suo paese, impegnata come ricevitore o interno. In pedana di lancio si alterneranno Laura Di Micco, Antonella Lucatuorto, di nuovo in forza alla squadra dopo un infortunio, e la novarese Elenia Pallaro. Rinconfermato, alla guida della squadra, l’allenatore cubano Rolando Campana Gutierrez, giunto a Cairo da più di un mese per la messa a punto degli ultimi accorgimenti affinchè le atlete possano affrontare al meglio ogni situazuione di gioco. Al suo fianco i coach Giuseppe Pernice e Gino Brando.

Sul campo di via XXV Aprile si ergono le due alte torri per i fari dell’illuminazione e, a breve, appena verrà collegato l’impianto elettrico, si potrà assistere alle partite in notturna il sabato sera. In attesa dell’evento, domenica 5 aprile, a partire dalle 10 del mattino lo Star Cairo giocherà le prime due partite del campionato contro la squadra sarda del Supramonte di Orgosolo. Una partenza da subito molto impegnativa ai fini della scalata alla classifica, perciò le ragazze cairesi avranno bisogno di tutto l’affetto e il sostegno del loro pubblico.

Questo il calendario delle partite dello Star Cairo in serie A2:
girone di andata
5 aprile Star Cairo – Supramonte
11 aprile Saronno – Star Cairo
19 aprile Star Cairo – Cagliari
25 aprile Staranzano – Star Cairo
3 maggio Star Cairo – La Loggia
9 maggio Caronno – Star Cairo
17 maggio Star Cairo – Azzanese
24 maggio Verona – Star Cairo
31 maggio Star Cairo – Bolzano
girone di ritorno
14 giugno Star Cairo – Saronno
20 giugno Supramonte – Star Cairo
21 giugno Cagliari – Star Cairo
28 giugno Star Cairo – Staranzano
4 luglio La Loggia – Star Cairo
12 luglio Star Cairo – Caronno
18 luglio Azzanese – Star Cairo
25 luglio Bolzano – Star Cairo
2 agosto Star Cairo – Verona

[image:11336:c]

La lanciatrice Elenia Pallaro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.