Sport

Savona, nuovo campo da calcio a Lavagnola

campetto Scaletti Lavagnola

[thumb:11264:l]Savona. Sarà inaugurato sabato 28 marzo, alle ore 17.30, alla presenza dell’assessore comunale allo sport, Luca Martino, il campo cittadino di calcio “R. Scaletti” nel quartiere di Lavagnola.

“Sono molto soddisfatto – dichiara l’assessore Martino – di questo nuovo esempio, come già si era fatto con il campo da calcetto Sibaldi, di proficua collaborazione tra sistema pubblico e privato, che permette di riqualificare impianti sportivi, grazie all’affidamento in concessione d’uso, senza oneri per l’Amministrazione comunale. Una procedura che pone a totale carico del concessionario la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto, compreso l’adeguamento del campo da terra battuta in manto sintetico. Applicheremo la stessa procedura anche per l’affidamento in uso del campo sportivo di via delle Trincee, con apposita gara bandita a fine maggio, allo scadere della precedente concessione”.

Il 15 settembre 2008 è stata affidata, a seguito di bando di gara, la concessione d’uso del campo Scaletti all’Associazione Sportiva Dilettantistica Speranza 1912 F.C..

Il Comune di Savona, proprietario dell’impianto, ha messo a disposizione il terreno di gioco e gli spogliatoi, nello stato in cui si trovavano e l’Associazione aggiudicataria ha effettuato l’intervento di riqualificazione provvedendo, a proprio carico, alla trasformazione del terreno di gioco, alla sua apertura ed usufruibilità da parte degli utenti, sportivi e della cittadinanza nelle sue diverse fasce sociali.

E’ stata così assicurata l’ottimizzazione del servizio anche in termini di valorizzazione dell’impianto esistente a vantaggio della collettività e diffusione della cultura e pratica dello sport, del tempo libero e ricreativo, con un costo pari a zero per il Comune a fronte di una durata della gestione ventennale: questo permetterà all’Associazione che ha effettuato l’investimento di poter ammortizzare la spesa nel tempo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.