Cronaca

Savona, in carcere il rapinatore con la gamba artificiale

[thumb:2529:l]Savona. E’ finito in carcere, dove sconterà due anni e un mese di reclusione, il savonese Mario Battaglia, 42 anni, residente a Vado Ligure. Lo hanno arrestato gli agenti della squadra mobile su ordine di esecuzione emesso dalla Procura. Il 4 maggio del 2006 l’uomo, pur essendo privo di una gamba e dotato di un arto artificiale, aveva rapinato la farmacia “Della Ferrera” in corso Italia.

Battaglia era entrato con il volto coperto, brandendo un coltello da cucina, ed aveva minacciato una dipendente e la titolare, che gli avevano consegnato circa 800 euro presenti in cassa. Dopo aver preso i soldi, aveva tentato una fuga attraverso piazza Mameli, per quanto rapidamente la protesi gli potesse consentire. In un attimo era stato raggiunto dai poliziotti di una volante che, perlustrando la zona, lo avevano identificato facilmente, essendo riconoscibile per la sua menomazione fisica nel centro pedonale cittadino.

Gli agenti della Questura ieri lo hanno rintracciato e tratto in arresto, associandolo alla casa circondariale savonese per la pena da espiare a seguito della condanna per rapina aggravata e porto abusivo di coltello. Oltre alla detenzione, dovrà saldare il suo debito con la giustizia versando 500 euro di multa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.