Altre news

Savona, Campus: successo per gli “Open days”

Open Days Campus Savona

[thumb:10934:l]Savona. Si è conclusa la terza edizione degli “Open days” del Campus Universitario di Savona, a cui hanno preso parte oltre un migliaio di studenti provenienti da una ventina di istituti della Liguria. I visitatori sono stati accompagnati dallo staff organizzativo lungo un percorso guidato, all’interno del Campus, fino alla Biblioteca Mediateca dove erano allestiti gli stand informativi di Regione Liguria, Ateneo di Genova, Provincia di Savona, Asl 2, Sacs, Arssu, Cus, Spes, oltre a quelli dei corsi di studio attivati a Savona, ovvero ingegneria dell’ambiente, ingegneria gestionale, economia del turismo, infermieristica e scienze della comunicazione.

Erano inoltre presenti, per la prima volta, anche Apm Terminal gruppo Maerks e Noberasco. La partecipazione di Apm Terminals, in particolare, assume particolare rilievo per le potenziali sinergie che potranno nascere in un prossimo futuro con il Campus.

Inoltre le visite ai laboratori ed alle strutture di ricerca e didattica hanno riscontrato un grande successo, con un’affluenza record e grande soddisfazione sia da parte degli studenti che degli organizzatori. Infine Cus e Consulta provinciale studentesca hanno organizzato un torneo di calcio nelle strutture universitarie, che ha visto vincente la squadra dell’Itc “Boselli” di Savona. A seguire il Liceo classico “Chiabrera”, il Liceo scientifico “Grassi” e l’Itis “Ferraris”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.