Santa Corona, Neirotti: “Sbagliato tornare indietro”

Pietra Ligure - ingresso santa corona

[thumb:4493:l]Savona. La sentenza del Tar che ha bocciato il piano sanitario regionale e la deaziendalizzazione dell’ospedale Santa Corona è stata al centro di un incontro che si è svolto questa mattina tra il Direttore Generale della Asl 2 Savonese Flavio Neirotti e l’assessore alla sanità della Regione Liguria Claudio Montaldo.

“Sarebbe un grave errore tornare indietro, pensiamo solo all’assetto organico e dipartimentale, oltre che occupazionale – ha affermato Neirotti -. Credo che il ripristino dello status di azienda sarebe negativo anche sotto l’aspetto del servizio sanitario e assistenziale”.

E se il direttore Neirotti sembra far fronte comune con l’assessore Montaldo, più cauto il presidente della commissione sanità della Regione Nino Miceli, che al momento si è riservato qualsiasi dichiarazione ufficiale: “Prima di esprimere un commento è necessario valutare bene la questione e fare gli opportuni approfondimenti. La sentenza sta già creando abbastanza confusione, pensiamo solo a quanti hanno già fatto domanda di trasferimento oppure alle altre procedure in corso in relazione al nuovo assetto aziendale…”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.