IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione: incendi boschivi al minimo storico

[thumb:82:l]Regione. Prosegue l’azione di prevenzione degli incendi boschivi messa in atto dalla Regione Liguria, e i dati confermano che gli interventi hanno raggiunto il proprio obiettivo. Nell’anno 2008, infatti, in Liguria si sono registrati 289 incendi contro una media annua di 435 e la superficie percorsa dal fuoco è stata di 835 ettari contro una media annua di 3500 ettari. Inoltre la superficie media per incendio nell’anno 2008 è stata inferiore a 3 ettari contro una superficie media annua per incendio di 11 ettari.

“E’ grazie al disinteressato impegno del volontariato di antincendio boschivo e protezione civile che in Liguria, in questi ultimi anni, abbiamo raggiunto il minimo storico degli incendi boschivi – sottolinea l’assessore regionale Giancarlo Cassini – nonché alla politica intrapresa dalla amministrazione regionale per incentivare la prevenzione degli incendi boschivi piuttosto che lo spegnimento”.

“Il volontariato di antincendio boschivo e di protezione civile – aggiunge Cassini – rappresenta una insostituibile risorsa per la difesa del nostro territorio, e in questi anni ha raggiunto un notevole livello di professionalità ed impegno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.