Sport

Pietra Ligure, sport e immagine turistica vanno in onda su 25 tv

Pietra Ligure - comune

[thumb:1690:l]Pietra Ligure. La sesta edizione del Giro Ciclistico Amatoriale di Pietra Ligure esce dai confini provinciali ed approda sugli schermi televisivi italiani, attraverso la trasmissione nazionale di ciclismo “Sportwinner”, in onda sul canale satellitare Sky 932 Carpe Diem, su 25 tv locali e anche su Internet.

Una vetrina d’eccezione per la tre giorni di ciclismo amatoriale, che getta le basi per il futuro, attraverso un progetto che unisce lo sport ed il turismo, alla televisione e web, per far conoscere alle migliaia di appassionati del pedale in tutta Italia, sia la manifestazione sportiva che la cittadina di Pietra Ligure.

In occasione dell’evento sportivo, le telecamere di Sportwinner dirette dal regista Fabrizio Gulmini hanno ripreso le fasi principali della corsa, che saranno trasmesse a partire da giovedì 5 Marzo per due puntate consecutive della trasmissione, sulle emittenti del circuito nazionale Telestudio 8, visibile attraverso il canale “in chiaro” Sky 932, e in diverse regioni d’Italia sulle emittenti locali della Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria e Marche, oltre che in Svizzera.

Nel corso della prima puntata, oltre alla gara, ampio spazio sarà dato alla “cartolina video” di Pietra Ligure della durata di ben sette minuti. Le bellezze e gli angoli più suggestivi della città sono raccontati dal sindaco Luigi De Vincenzi durante l’intervista, mentre la parte tecnico-sportiva è stata gestita dall’assessore allo sport Rino Cassanello.

Complessivamente saranno un centinaio i passaggi televisivi riservati alla corsa con tanto di “spot turistico”, grazie al palinsesto del circuito differenziato nei giorni ed orari, così da poter raggiungere il più alto numero di telespettatori. Ma non sarà solo la tv a trasmettere i due speciali della durata complessiva di trenta minuti, ma anche il web, attraverso i siti collegati alla trasmissione Sportwinner.

L’iniziativa è stata condotta dall’Associazione Albergatori di Pietra ligure. “Programma dell’associazione albergatori – dice il presidente Alberto Orso – è di mettere sotto un unico tetto lo sport ed il turismo e farli interagire tra loro a vantaggio del prodotto Pietra ligure”. Aggiunge il vice presidente Giuseppe Casella, ideatore del progetto: “Cavalcare l’onda degli eventi sportivi di rilievo integrati e supportati da una programmata ed intensa attività promozionale-pubblicitaria potrà portare il nome della città oltre i confini liguri e creare importanti flussi turistici in particolar modo nei periodi di bassa stagione a vantaggio di tutte le attività economiche”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.