Politica

Pietra, elezioni comunali: Ciribì attende simbolo Pdl

Pietra Ligure, Castello

[thumb:11335:l]Pietra Ligure. Prosegue lo scontro interno del centrodestra pietrese in vista delle imminenti elezioni comunali. Edoardo Ciribì si è mosso per ottenere il simbolo del Pdl: una targatura di bandiera che, se non trasformerà l’esito del voto, comunque comporterà un movimento tellurico tra i forzisti. Mentre AN lavora per il contrassegno, sperando di incassare i crediti politici maturati con la confluenza nel partito unico, il direttivo di FI che appoggia la lista del sindaco Luigi De Vincenzi rinsalda la compattezza pre-elettorale.

“Considerato che il risultato prossimo elettorale consente ragionevolmente di ritenere che il sindaco uscente verrà riconfermato, riteniamo di interpretare la volontà della maggior parte degli elettori di tutto il centro destra; invitiamo pertanto i cittadini a diffidare di simboli non originali” esorta Piero Cordiale, coordinatore cittadino degli azzurri. Il disegno promosso dell’ex deputato Enrico Nan ha incontrato il favore del direttivo forzista, che all’unanimità ha da tempo deciso di appoggiare la lista civica di De Vincenzi.

Dall’altra parte, Edoardo Ciribì di Alleanza Nazionale insieme a Paolo Rembado (Una nuova Pietra), Giuseppe Josi (Pietra Viva) e Nadia Fadel (Lega Nord). “Riteniamo che il simbolo ci verrà riconosciuto per la legittimità delle nostre posizioni e per il grande lavoro che abbiamo fatto per riorganizzare il centrodestra – afferma Ciribì – Con noi non ci sono solo coloro che sostengono AN, ma anche la parte di Forza Italia che non si riconosce nella scelta di appoggiare De Vincenzi e Carrara. Le nostre sono le autentiche pulsioni del Pdl. Siamo certi che le nostre attese verranno riconosciute così che ci sia piena identificazione della nostra lista, che affronta l’appuntamento elettorale con consapevolezza delle difficoltà ma allo stesso tempo grande entusiasmo”.

L’assegnazione del simbolo del Pdl sarà decisa a livello regionale, dal coordinatore forzista Michele Scandroglio e da Eugenio Minasso, responsabile di AN. Esplicito, invece, e sicuro l’apparentamento con la Lega Nord. “Abbiamo scelto di appoggiare il vero centrodestra a Pietra – osserva Andrea Bronda, segretario provinciale del Carroccio – Non abbiamo pretese stratosferiche per queste elezioni comunali, ma procediamo secondo una linea ben chiara: assolvere al compito di ricreare un centrodestra unito nei prossimi cinque anni. Il minestrone De Vincenzi non ci piace: preferiamo lavorare ad un progetto che guardi all’interesse della città, piuttosto che ai profitti elettorali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.