Sport

Pallavolo: la B4 Metaltemple si arrende agli infortuni

Carmagnini

[thumb:9843:l]Savona. Gli infortuni mandano al tappeto la B4 Metaltemple. La squadra savonese era partita per Brugherio, campo di casa del fanalino di coda AG Milano, con la consapevolezza di dover portare a casa i 3 punti per alimentare le proprie chances di salvezza. I lombardi nelle prime 17 giornate di campionato non avevano mai vinto e, da tempo, sono di fatto già retrocessi.

La squadra condotta da Mauro Pesce ha affrontato l’impegno con un sestetto ancora rimaneggiato. All’assenza di Tito Carmagnini, fermo da settimane per un problema ad un legamento, si è aggiunta quella di Roberto Berigliano, indisponibile per un infortunio alla schiena. Inoltre Andrea Salvatico è sceso in campo ancora lontano dal top della forma, a seguito dei problemi alla spalla che da tempo lo attanagliano.

Tuttavia, la partita sembrava essersi messa sui giusti binari. I savonesi hanno fatto loro i primi due parziali, 14 – 25 e 23 – 25. Ma verso la fine del secondo set una nuova tegola si è abbattuta sulla B4 Metaltemple: il centrale Marco Parma è stato costretto ad uscire per un forte dolore al ginocchio. A quel punto alla squadra savonese sono venuti a mancare troppi punti di riferimento. I lombardi così hanno preso morale e hanno messo a segno la rimonta, imponendosi nei 3 set successivi per 25 – 22, 25 – 20, 25 – 13. I lombardi hanno così potuto esultare per la prima vittoria stagionale, mentre i savonesi sono rientrati a casa amareggiati per l’occasione persa.

A 8 giornate dal termine il Savona si trova a 2 sole lunghezze dalla 10° posizione, quella che vale la salvezza. Martedì sera i dirigenti e i tecnici del team biancoblu si riuniranno per decidere come affrontare questa situazione. La maggior parte degli impegni futuri sarebbero alla portata dalla squadra savonese, ma la situazione dell’infermeria rischia di rendere tutto più arduo. Sabato 14 marzo alle ore 21, nel palasport di Varazze, la B4 Metaltemple riceverà il Chieri. All’andata finì 3 a 1 per i piemontesi.

I risultati della 18° giornata:
Motorola Cordela Aosta – Desanto Work&Job Torino 1 – 3
Nuncas Soltec Chieri – Saronno 3 – 1
AG Milano – B4 Metaltemple Noe Savona 3 – 2
Top Four Bre Banca Cuneo – Biokolor Parabiago 3 – 0
Bruno F.lli Mondovì – Savigliano 3 – 1
Varese – Erbaluce Caluso 2 – 3
Pinerolo – Tomcar Sant’Anna San Mauro 2 – 3

La classifica vede il Mondovì solitario in vetta: i monregalesi hanno portato a termine una lunga rimonta. Il Chieri, prossimo avversario del Savona, occupa una posizione tranquilla:
1° Bruno F.lli Mondovì 44
2° Erbaluce Caluso 43
3° Savigliano 37
4° Saronno 37
5° Motorola Cordela Aosta 31
6° Nuncas Soltec Chieri 30
7° Top Four Bre Banca Cuneo 29
8° Pinerolo 26
9° Desanto Work&Job Torino 23
10° Tomcar Sant’Anna San Mauro 22
11° B4 Metaltemple Noe Savona 20
12° Varese 19
13° Biokolor Parabiago 14
14° AG Milano 3

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.