Sport

Pallavolo, D maschile: Maremola a ridosso delle prime

RobuttiPaolo

[thumb:10870:l]Albenga. Una vittoria netta e convincente, come all’andata. Il Maremola ha concesso il bis ai danni del Sestri Levante, imponendosi per 3 a 0 anche nel palasport di via Lombardia, conquistando la 10° vittoria in campionato. Per la squadra del presidente Luca Robutti è un successo davvero importante: approfittando dello scontro diretto tra Auxilium e Cus Genova, i pietresi si riavvicinano ai primi 2 posti della classifica.

Il match clou della giornata è stato combattutissimo ed ha visto l’Auxilium prevalere sul Cus Genova al 5° set. Gli universitari erano reduci da 3 successi di fila e scivolano, in un colpo solo, dal 1° al 3° posto. Oltre al Maremola, anche il Sarzana trae vantaggio dal derby genovese, balzando in vetta alla pari con il Pgs. Gli spezzini, dopo aver perso a Pietra Ligure, hanno infilato 3 vittorie di fila. L’ultima è giunta al PalaMarco di Albenga: la pur volenterosa formazione di Luca Rebagliati non è riuscita a contrastare i potenti avversari.

La matricola ingauna viene così raggiunta dall’Acli Santa Sabina, capace di strappare 1 punto al Cogoleto. I genovesi hanno ancora da recuperare un incontro, con il non irresistibile Sestri Levante e, a differenza dell’Albenga, devono ancora affrontare il Ventimiglia. A meno di un cambiamento di rotta, il Centro Scuola Volley sembra condannato al penultimo posto.

I risultati del 14° turno:
Pgs Auxilium – Cus Genova 3 – 2
Csv Albenga – Sarzana 0 – 3
Arma Taggia Volley – Ventimiglia (martedì 10 marzo)
Sestri Levante – Maremola Volley 0 – 3
Igo Genova – Acli Santa Sabina 2 – 3
Cogoleto – Albaro Volley Genova 3 – 2

La classifica vede il Maremola a 2 punti dalla vetta, ma con un incontro disputato in più rispetto a Sarzana e Cus Genova:
1° Sarzana 31 (13)
2° Pgs Auxilium 31 (14)
3° Cus Genova 30 (13)
4° Maremola Volley 29 (14)
5° Cogoleto 22 (12)
6° Igo Genova 22 (14)
7° Arma Taggia Volley 21 (13)
8° Sestri Levante 19 (13)
9° Acli Santa Sabina 16 (13)
10° Albaro Volley Genova 8 (13)
11° Csv Albenga 8 (14)
12° Ventimiglia 0 (11)

Domenica 15 marzo alle ore 18 è in programma, a Pietra Ligure, il big match del 15° turno: il Maremola ospiterà il Pgs Auxilium. Alle ore 20 l’Albenga sarà atteso da un duro impegno: riceverà la visita del Cus Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.