Sport

Pallavolo, C maschile: sconfitte Albisola e Savona

Sport - 2008/09

[thumb:10850:l]Finale Ligure. Si è disputata interamente ieri, sabato 28 febbraio, la 17° giornata del girone ligure di serie C. Si è trattato di un turno interlocutorio, che non ha riservato particolari sorprese: tutti e 6 gli incontri in programma sono stati vinti dalla squadra meglio piazzata in classifica.

Una settimana in meno pertanto separa il Sabazia Ecosavona del presidente Dario Zucchi dai festeggiamenti per la promozione in serie B2. I vadesi, che mantengono 7 lunghezze di vantaggio sul Villaggio, si sono concessi, per la 3° volta in questa stagione, una piccola distrazione. Hanno infatti ceduto un set all’Albaro, formazione di bassa classifica giunta a Vado Ligure per nulla rassegnata.

Il team condotto da Roberto Scozzafava ha fatto il suo dovere per la 15° volta, ottenendo il bottino pieno. Non è bastato però per favorire i “cugini” di Savona ed Albisola. Queste ultime due hanno fallito l’appuntamento con la vittoria e restano stabili nelle loro scomode posizioni. Nelle zone basse della graduatoria si segnala il punto ottenuto dalla Grafiche Amadeo, capace di portare a casa 1 punto da Imperia.

Il Savona è stato battuto per l’11° volta, subendo l’unico 0 a 3 della giornata per mano di un Villaggio che può contare su giocatori di gran tecnica, superiori ai pur volenterosi savonesi. Niente da fare anche per l’Albisola che, pur strappando 1 set e lottando con grande carattere, si è inchinato al Finale. I ragazzi condotti da Andrea Paroli, grazie alla vittoria di ieri, hanno portato in parità il loro bilancio: 8 vittorie e 8 sconfitte; lievemente negativo il computo dei set, pari a 31 vinti e 35 persi.

I risultati della 17° giornata:
Savona Volley – Villaggio Volley 0 – 3
Val di Magra – Comark Rivarolo 3 – 1
Cariparma Imperia – Grafiche Amadeo La Riviera 3 – 2
Sabazia Ecosavona – Albaro Volley 3 – 1
Olympia Voltri – Futura Avis Techne 1 – 3
Volley Team Finale – Albisola Pallavolo 3 – 1

La classifica vede il Finale portare a 2 i punti di vantaggio sull’Imperia:
1° Sabazia Ecosavona 45
2° Villaggio Volley 38
3° Futura Avis Techne 35
4° Olympia Voltri 31
5° Val di Magra 30
6° Admo Lavagna 24
7° Volley Team Finale 23
8° Cariparma Imperia 21
9° Comark Rivarolo 17
10° Savona Volley 12
11° Albaro Volley 10
12° Grafiche Amadeo La Riviera 10
13° Albisola Pallavolo 7
Sabazia Ecosavona, Olympia Voltri, Val di Magra, Admo Lavagna, Savona Volley e Albaro Volley hanno giocato una partita in meno.

Sabato 7 marzo toccherà all’Albisola inaugurare il fine settimana, alle ore 17, ospitando il Lavagna. Alle 18 il Sabazia sarà in campo a Ceparana, contro la Futura. Alle 21 il Savona sarà impegnano a Manesseno contro il Rivarolo: si tratta di un incontro alla portata dei ragazzi del presidente Aldo Cappello.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.