Sport

Pallavolo, C femminile: situazione difficile per Albisola e San Pio X

Sport - prima parte

[thumb:5640:l]Finale Ligure. Lo scorso anno furono protagoniste di un appassionante lotta al vertice della serie D e la spuntarono prevalendo sulle altre rivali. In questa stagione, a 9 giornate dal termine, Maurina e San Pio X si trovano appaiate, con una media di 1 punto a partita, costrette a lottare per evitare il quartultimo posto, piazzamento che, con molta probabilità, costerebbe la retrocessione.

Entrambe hanno vissuto un fine settimana poco piacevole. Le imperiesi sono state superate in maniera netta dal Genova VGP, squadra che si isola così al 3° posto. Le ragazze condotte da Davide Bruzzo hanno lottato alla pari con la Sarzanese, ma non hanno avuto fortuna. A differenza dell’andata, quando si imposero per 3 a 0, a Sarzana le loanesi sono state sconfitte in 4 set. Si preannuncia quindi un finale di campionato con un testa a testa tra Maurina e San Pio X, perché, oltre alla Sarzanese, anche lo Spezia si è allontanato dalle zone calde vincendo sorprendentemente ai danni del Tigullio.

La squadra spezzina è stata l’unica a sovvertire il pronostico in una giornata nella quale nessun incontro è terminato al tie-break. L’Albisola ha ben figurato a Rapallo, dimostrando ancora una volta di credere nella possibilità di recuperare terreno nei confronti di chi la precede. Ma, così come all’andata, le ragazze di Ivana Druetti hanno vinto 1 set, senza quindi ottenere punti in classifica.

Un favore alle albisolesi è stato fatto dal Finale, ripresosi dalle 2 recenti sconfitte. A Campomorone le giocatrici di Fabio Esposito hanno vinto in 4 set, portando a casa il 10° sigillo stagionale. Si riportano così a 4 lunghezze dal Tigullio, 4° in classifica, mantenendo pari vantaggio sul Vallestura, vittorioso con identico punteggio sul Sestri Levante.

I risultati del 17° turno:
Spezia Tecnocalor – Tigullio Sport Team 3 – 0
AGV Siroflex – Volley Team Finale 1 – 3
Vallestura – Sestri Levante 3 – 1
Admo Lavagna – Normac AVB 0 – 3
Genova VGP – Maurina Clas Imperia 3 – 0
Latte Tigullio Rapallo – Albisola Pallavolo 3 – 1
Pallavolo Sarzanese – San Pio X Frascheri 3 – 1

La classifica vede l’Albisola a 5 punti dalla 10° posizione, quella che assicura la permanenza nella categoria:
1° Normac AVB 48
2° Latte Tigullio Rapallo 43
3° Genova VGP 40
4° Tigullio Sport Team 37
5° Volley Team Finale 33
6° Vallestura 29
7° Sestri Levante 25
8° Spezia Tecnocalor 22
9° Pallavolo Sarzanese 21
10° Maurina Clas Imperia 17
11° San Pio X Frascheri 17
12° AGV Siroflex 13
13° Albisola Pallavolo 12
14° Admo Lavagna 0

Sabato 7 marzo la Maurina avrà un turno facile, ospitando l’Admo Lavagna. Il San Pio X invece, nel palasport di casa, se la vedrà con il Rapallo (ore 21). Sempre alle 21, il Finale riceverà lo Spezia, mentre l’Albisola, alla Massa, sfiderà la Sarzanese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.