Sport

Pallanuoto: Carisa New Co senza problemi a Civitavecchia

Sport - 2008/09

[thumb:10351:l]Savona. Poco più di un allenamento in vista dell’importante sfida con la Brixia di sabato prossimo. Si è rivelata tale, per la Carisa New Co, la trasferta a Civitavecchia. La differenza tecnica e atletica tra i biancorossi e la matricola, ultima in classifica, è emersa fin dal primo minuto di gara e la partita è stata un autentico tiro al bersaglio. Il Savona si è imposto per 18 a 7, rispondendo così al Posillipo, vittorioso sul Catania.

L’incontro di Civitavecchia è stato utile anche per rafforzare il 2° posto nella graduatoria degli attacchi più prolifici: con 215 reti la Carisa New Co è seconda solo alla Pro Recco (245). Protagonisti, con una tripletta a testa, Varellas, Rizzo e Goran Fiorentini. I biancorossi hanno dimostrato di aver subito ritrovato lo smalto giusto dopo il ko di Casoria.

In particolare, nonostante tanti falli gravi fischiati a sfavore, hanno retto bene agli attacchi locali, concedendo solo 4 reti su 12 occasioni con l’uomo in più ai laziali. I savonesi hanno invece infilato 4 reti in 7 superiorità, realizzando un rigore con Rizzo. Anche i laziali hanno segnato una volta dai 5 metri, con Tomasic, mentre entrambe le squadre hanno fallito un rigore nel quarto tempo: Visciola ha parato un tiro di Whalan e Nieves Urreli ha centrato il palo. Il Savona ha costruito il vantaggio nei primi minuti, poi ha rallentato il ritmo e, nonostante l’espulsione di Deni Fiorentini per 3 falli, non ha mai perso il controllo del match.

Il tabellino:
Snc Civitavecchia – Carisa New Co Savona 7 – 18
(Parziali: 3 – 8, 0 – 3, 2 – 2, 2 – 5)
Snc Civitavecchia: Del Lungo, Castello, Coleine 2, Tomasic 1, Rinaldi, Nieves Urreli 2, Muneroni, Cipolletti, Bertini, Foschi 1, Buffardi, Mau. Pagliarini 1, Visciola. All. Marco Pagliarini.
Carisa New Co Savona: Pastorino, Varellas 3, D. Fiorentini 1, T. Morena 2, N. Morena 1, Rizzo 3, F. Mistrangelo 1, Ragosa 2, Whalan 2, Bianco, Aicardi, G. Fiorentini 3, Conti. All. Claudio Mistrangelo.
Arbitri: Paolo Bensaia (Firenze) e Patrizia Zappatore (Taranto). Delegato Fin: Mario Maggio (Roma).

La preparazione in vista dell’attesa sfida di Brescia, contro la squadra condotta da Alessandro Bovo, sarà condizionata dagli impegni di 5 atleti che, di scena nella World League, torneranno a disposizione di Claudio Mistrangelo solamente giovedì. Si tratta di Goran Fiorentini, Aicardi, Rizzo e Federico Mistrangelo, in acqua a Trieste, e Varellas, convocato nella nazionale USA. Il Savona si recherà in Lombardia forte del vantaggio di potersi accontentare di un pareggio: uscire indenni da Brescia dovrebbe essere sufficiente per mantenere la 2° piazza fino alla fine.

Il riepilogo della 18° giornata:
Sori – Pro Recco 10 – 12
Florentia – Brixia Leonessa 11 – 14
Tufano Posillipo – Sp Energia Siciliana Catania 10 – 7
Sportiva Nervi – Lazio Nuoto 13 – 8
Snc Civitavecchia – Carisa New Co Savona 7 – 18
Bogliasco – Latina 9 – 6

La classifica a 6 turni dalla fine:
1° Pro Recco 54
2° Carisa New Co Savona 46
3° Tufano Posillipo 43
4° Brixia Leonessa 37
5° Sori 29
6° Sportiva Nervi 24
7° Lazio Nuoto 22
8° Florentia 15
9° Bogliasco 14
10° Sp Energia Siciliana Catania 13
11° Latina 11
12° Snc Civitavecchia 2
Brixia Leonessa e Sori hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.