Sport

“Nello sport italiano, ora come allora”: venerdì 10 aprile le premiazioni

ANAOAI

[thumb:11329:l]Savona. La sezione di Savona dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia ha programmato la cerimonia di premiazione “Nello sport italiano, ora come allora”. Il consiglio direttivo dell’associazione ha scelto gli atleti cui saranno conferiti i premi.

Il premio “Prestigioso ed esempio 2008”, rivolto agli associati per riconoscenza dell’impegno e dei successi conseguiti nel mondo con la maglia azzurra e che hanno onorato il nome di Savona, andrà a Stefano Carozzo (scherma, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino, tesserato per l’Aeronautica), Elisa Cecconi (vela, medaglia di bronzo ai campionati Mondiali classe 4.20, tesserata per la Marina Militare), Alessandro Mantero (campione europeo di tiro a segno, tesserato per il Reggimento Corazzieri Roma), Massimo Tammaro (comandante Frecce Tricolori).

Saranno, inoltre, assegnati il premio “Scienza, Storia e sport 2008” ad Antonino Massone, direttore dell’Unità Spinale Santo Corona e a Nanni De Marco, giornalista ed autore di testi storici; “Giornalismo Sportivo 2008” a Ivo Pastorino de La Stampa, e “Fiaccola Azzurra 2008”, ancora da assegnare.

La cerimonia avrà luogo venerdì 10 aprile alle ore 17 presso la Sala Rossa del Comune di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.