Economia

Logistica: i tre porti liguri in vetrina a Parigi

Porto di Savona

[thumb:9788:l]Savona. Presenti anche i tre porti liguri, a Parigi, alla manifestazione SITL dedicata alle soluzioni logistiche che si è aperta oggi con cinquecento espositori (+ 20% rispetto al 2007) e oltre 50 paesi rappresentati.

Su 25 mila mq di esposizione, all’interno del padiglione 7 dell’expo a Versailles, le Autorità portuali di Genova-Savona-La Spezia, sotto il simbolo di Ligurian Ports, hanno presentato attività, traffici e servizi, puntando soprattutto ai mercati del Nord Africa, presenti in forza alla manifestazione (Algeria, Tunisia, Marocco, Egitto), e partner sempre più interessati agli scali liguri, naturalmente porti strategici del Mediterraneo per le merci dirette verso il nord Europa e verso il continente africano.

L’appuntamento parigino ha dedicato, fin dal primo giorno, una grande attenzione al trasporto logistico e agli sviluppi delle piattaforme logistiche sulla cui efficienza (servizi di eccellenza nel settore dell’automatizzazione, sicurezza, tracciabilità merci e container, servizi doganali) si basa la crescita dei traffici portuali e di conseguenza lo sviluppo economico dei territori circostanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.