IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue

[thumb:8143:l]Liguria. “Un dono che serve” è lo slogan della campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue promossa dalla Regione Liguria in collaborazione con l’Ufficio nazionale per il servizio civile e il coordinamento interassociativo dei volontari italiani del sangue. Per cinque giorni sarà possibile recarsi, oltre che presso i centri trasfusionali delle strutture ospedaliere (come di consueto), anche nei centri di raccolta allestiti sul territorio per l’occasione e presenti, in provincia di Savona, all’Informagiovani di Corso Italia 157, nella città della Torretta e, ad Alassio, nella sede AVIS di via Leonardo da Vinci, aperta delle 9 alle 12 e delle 16 alle 18.

L’iniziativa, organizzata nella giornata in cui si festeggia la nascita del servizio civile nazionale, punta a incoraggiare la donazione del sangue tra i giovani che sono impegnati in questa attività: “Sostenendo anche in Liguria questa campagna – spiega Massimiliano Costa, vicepresidente e assessore regionale al Terzo settore – vogliamo offrire ai giovani un’occasione per conoscere la realtà della donazione del sangue, che può essere un ulteriore passo per fare propria quella cultura del dono che é alla base del servizio civile”.

Quest’anno in Liguria i giovani che svolgono servizio civile sono circa 800, impegnati in diversi settori di intervento fra cui l’assistenza, il soccorso, l’ambiente, il patrimonio artistico e culturale, l’educazione e la promozione culturale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.