[thumb:10974:l]Pietra Ligure. Andrà in scena venerdì 13 marzo, presso il Teatro comunale di Pietra Ligure, il secondo spettacolo della rassegna “Donna per tre: il teatro incontra le donne”, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune rivierasco. A salire sul palco sarà Lella Costa con lo spettacolo “Ragazze”, inserito nel circuito di promozione teatrale de “La Riviera dei Teatri”.
La “regina del monologo”, diretta da Giorgio Gallione ed accompagnata dalle musiche di Stefano Bollani, narrerà l’universo femminile partendo dal racconto “L’altra Euridice” di Italo Calvino, raccontando le donne, il loro andare, incerto ma inesorabile, il voler esplorare e partire e mettersi in gioco e capire, questo continuo sfidare e chiedere conto e pretendere rigore e rispetto e coerenza.
Euridice e le altre, nei secoli protagoniste o testimoni di uxoricidi impuniti e vessazioni quotidiane, di espropriazioni subdole e continue, di gesti eroici e delitti inauditi, e di quel costante, incoercibile, formidabile accanimento terapeutico nei confronti del futuro. Euridice e le altre che abitano, e animano, la nostra vita e la nostra memoria. E che, compatibilmente con il mondo, riescono ad essere straordinariamente creative e irresistibilmente simpatiche.