Hockey inline, Coppa di Lega: Skating battuto 9 a 5 - IVG.it
Sport

Hockey inline, Coppa di Lega: Skating battuto 9 a 5

inline

[thumb:10345:l]Savona. Dopo due vittorie (4 – 1 sui Canguri Brebbia e 5 – 4 sul Lepis Piacenza), lo Skating Club Savona incappa nella prima sconfitta in Coppa di Lega. A Novi Ligure i nerofucsia sono stati battuti per 9 a 5, ma si sono resi comunque protagonisti di una buona prestazione.

A passare per primo, dopo poco più di un minuto, è proprio il Savona che, con un tap-in vincente di Luca Borreani, dopo la respinta di un tiro di Parodi, si porta sullo 0 a 1. Ma il vantaggio dura poco: dopo qualche minuto il Novi riesce a pareggiare con un gran goal e subito dopo si porta sul 2 a 1. Lo Skating non molla la presa e riequilibra i conti con un altro goal di Borreani, su assist di Tassinari. Nonostante le ottime parate di Claudio Bermano è di nuovo il Novi ad andare in vantaggio, sfruttando un disco non visto dal portiere savonese. Il primo tempo della partita si chiude sul risultato di 3 a 2 in favore dei piemontesi.

L’inizio della ripresa vede il Novi prendere il largo e portarsi dopo neanche 2’i sul 4 a 2 con un tiro da vicino che sorprende C. Bermano. Dopo un’ottima azione di Esposito, lo Skating si porta sul 4 a 3 con Anthoine. Passa meno di un minuto e il Novi riallunga le distanze: 5 a 3. E’ un continuo capovolgimento di fronte: è di nuovo il Savona ad andare in rete con Esposito dopo una strepitosa azione personale: 5 a 4. Quando mancano 10′ alla fine del secondo tempo è il Novi a gestire la partita: si porta prima sul 6 – 4 e quindi sul 7 – 4, nel giro di 2′. Il Savona perde colpi e non riesce più a contenere le iniziative dei locali, che volano sul + 5. A chiudere le danze è però ancora il Savona, con Esposito, siglando il 9 – 5 finale.

Diverse le lamentele da parte di entrambe le squadre a causa della superficie sporca e scivolosa che ha causato numerose cadute dei giocatori. Una nota positiva invece per l’arbitro che ha diretto la gara ottimamente, con pochissime imprecisioni e facendo scorrere il gioco in maniera fluida.

La partitra tra Canguri Brebbia e Lepis Piacenza è terminata 3 – 3.
La classifica del girone di Coppa di Lega:
1° Novi Hockey 9
2° Skating Club Savona 6
3° Lepis Piacenza 1
4° Canguri Brebbia 1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.