Ferrovie, sabato 14 marzo sciopero di 24 ore

Ferrovia

[thumb:265:l]Si svolgerà a partire dalle 21 di sabato 14 marzo e per le successive 24 ore lo sciopero indetto dai delegati dell’Assemblea nazionale dei ferrovieri, organismo trasversale costituito da lavoratori iscritti a tutte le sigle sindacali, per protestare contro il licenziamento del macchinista e delegato alla sicurezza Dante De Angelis. “Il nuovo spezzamento del treno Etr 500 ‘Freccia Rossa’ – spiegano i rappresentanti sindacali – avvenuto il 24 gennaio scorso tra Napoli e Roma, sulla linea alta velocità nei pressi di Anagni, ha dimostrato quanto sia stato pretestuoso il licenziamento di Dante De Angelis”.

“Questo nuovo incidente – attaccano i sindacati – avvenuto fortunatamente senza danni alle persone, ha ridicolizzato chi aveva chiesto addirittura come condizione per la riassunzione del nostro compagno di lavoro la ritrattazione pubblica delle sue dichiarazioni, una vera e propria abiura di stampo medioevale”.

“Di fronte a questa grave ingiustizia che consideriamo un atto di vero e proprio ‘fascismo aziendale’, siamo costretti a scioperare ancora”. Concludono poi i ferrovieri: “Infatti, se passasse il licenziamento di un delegato sindacale a causa della sua legittima e doverosa attività, saremo tutti sottomessi e meno liberi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.