Famiglia e genitori: due nuovi servizi sociali a Pietra Ligure

Genitori figlio bambina

[thumb:4477:l]Pietra Ligure. Sono stati attivati a Pietra Ligure due nuovi servizi sociali: la “mediazione familiare” e il “sostegno alla genitorialità”.

La mediazione familiare si prefigge l’obiettivo di agire su situazioni di conflitti di coppia, con particolare riferimento alla gestione delle situazioni di separazione. Viene svolto da due operatori messi a disposizione dal Distretto Socio Sanitario n. 5 e dal Dipartimento Materno Infantile della Asl 2. Il servizio sarà in via sperimentale per l’anno 2009.

Il servizio di sostegno alla genitorialità ha invece l’obiettivo di fornire un percorso di supporto, informazione e sostegno ai genitori, in particolare per quei nuclei familiari fragili o con emergenze sociali, ed è finalizzato a un rinforzamento del ruolo genitoriale. Il servizio è svolto da uno psicologo in collaborazione con gli operatori dei servizi sociali.

Per poter usufruire di tali servizi i cittadini potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali di via S.M.G. Rossello, n.23.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.