Sport

Eccellenza: la Loanesi si riavvicina al Borgorosso

loanesi

[thumb:9739:l]Loano. La Loanesi ci crede ancora. Dopo una serie negativa di 4 sconfitte consecutive lontano da casa, la squadra di mister Flavio Ferraro è finalmente tornata corsara. Lo ha fatto all’Andersen di Sestri Levante, battendo 1 a 0 il Rivasamba. Per i rossoblu non è stato facile conquistare l’intera posta in palio, ma alla fine sono stati premiati, a differenza dell’andata, quando contro i levantini finì a reti inviolate.

La flessione del Borgorosso Arenzano è ormai un dato di fatto: la squadra guidata da Fossati ha ottenuto 1 solo punto nelle ultime 3 gare. La partita con il Fontanabuona è stata un’altalena di emozioni. Alla fine i locali hanno inflitto la 3° sconfitta alla capolista, grazie alle segnature di Marrale (doppietta), Pasticcio (su rigore) e Cocuzza; per gli arenzanesi in rete Aloe, Tabacco e Congia.

La Loanesi però, oltre a dover recuperare ancora 4 punti dal Borgorosso, deve fare i conti con una pattuglia di rivali decise a dare il massimo per ottenere l’ambito traguardo. Fra di esse la più in forma è il Rapallo, capace di ottenere 16 punti nelle ultime 6 partite. I ruentini si sono sbarazzati della Corniglianese con un secco 4 a 0, firmato dalle doppiette di Virzì e Scordo.

Non demordono nemmeno Bogliasco e FoCe Vara, vittoriose rispettivamente su Andora e Vado, incappate in una giornata da dimenticare. La formazione allenata da Borgna ha così interrotto una serie positiva che durava da 9 turni. A Bogliasco non c’è stata partita. Dopo soli 3′ padroni di casa in vantaggio grazie ad una punizione di Seggi sulla quale Pisano non è impeccabile. Al 31° Taricco raddoppia sfruttando un errore della difesa e il non perfetto intervento del numero uno andorese. Nel secondo tempo Lupo riapre la partita con una giocata da campione (stop e mezza girata nell’angolino), ma Occhipinti porta a 4 le marcature bogliaschine, prima con un perfetto tiro all’incrocio dopo una respinta di Pisano, poi con un potente colpo di testa sovrastando Riccardo Gagliolo. Garassino accorcia con una punizione bomba nell’angolino alla sinistra di Di Barbaro. In seguito Lupo mette la palla in rete ma viene fermato per fuorigioco, tra il disappunto dei biancoazzurri. A 15′ dalla fine Occhipinti sfrutta un’altra ingenuità della retroguardia dell’Andora e fulmina Pisano da pochi passi. L’Andora ha giocato con Pisano, Garassino, R. Gagliolo, Carofiglio, Fantoni, Panarello, Gandossi, D. Gagliolo, Grande, Rossi, Lupo.

Le assenze degli squalificati Albarello, Conti, Scarfò, Sangiuliano e dell’infortunato Schipani hanno pesato. Il Vado non è riuscito a contenere le offensive del FoCe Vara ed è tornato da Follo con un passivo di 2 a 0. Entrambe le reti dei locali sono giunte nel primo tempo, al 14° e al 43°. Per i rossoblu è l’11° sconfitta e complica ulteriormente la corsa alla salvezza.

La posizione che vale la permanenza nella categoria è sempre 4 lunghezze sopra i rossoblu, ma ora è occupata solamente dal Rivasamba. L’Argentina infatti ha messo a segno il colpaccio della giornata, vincendo in casa della Caperanese. L’incontro è stato deciso da un goal di D’Attanasio. Per i verdeblu è la 4° partita di fila senza vittorie: il gruppo di testa è ormai lontano.

Si mette al sicuro il Ventimiglia, imponendosi per 2 a 1 in casa della Bolzanetese. Granata in goal con Bosio e Minghinelli, arancioblu a segno con Fiorito. I risultati della 23° giornata, nella quale sono state realizzate 25 reti:
Bogliasco – Andora 5 – 2
Caperanese – Argentina 0 – 1
Fontanabuona – Borgorosso Arenzano 4 – 3
Rivasamba – Loanesi 0 – 1
Busalla – Pontedecimo 0 – 0
Corniglianese – Rapallo 0 – 4
FoCe Vara – Vado 2 – 0
Bolzanetese Virtus – Ventimiglia 1 – 2

In settimana si è disputato il recupero del 20° turno tra FoCe Vara e Caperanese, terminato 0 a 0. Ora tutte le squadre devono ancora disputare 7 incontri. La classifica:
1° Borgorosso Arenzano 46
2° Loanesi 42
2° Rapallo 42
4° Bogliasco 40
4° FoCe Vara 40
6° Caperanese 36
7° Andora 33
8° Ventimiglia 32
9° Fontanabuona 30
10° Pontedecimo 29
11° Argentina 27
12° Rivasamba 24
13° Busalla 22
14° Vado 20
15° Bolzanetese Virtus 17
16° Corniglianese 16

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.