Economia

Crisi Ortofrutticola: il Pd risponde alle critiche di Franco Stalla

Ortofrutticola di Albenga

[thumb:3497:l]Albenga. Il coordinatore del Pd di Albenga, Renato Lucarelli, risponde alle dichiarazioni di Franco Stalla, che ha addossatto all’amministrazione comunale le responsabilità per i problemi dell’Ortofrutticola. “L’amministrazione di Albenga e il suo partito di maggioranza hanno sempre promosso operazioni finalizzate al mantenimento occupazionale e al rilancio delle aziende che rappresentano un punto di riferimento per il proprio settore economico a livello territoriale – è la replica di Lucarelli – Franco Stalla dovrebbe sapere che l’amministrazione non concede e non concederà mai operazioni finalizzate alla creazioni di utili al di sopra delle effettive necessità per il rilancio aziendale”.

Secondo Stalla, il Comune sarebbe stato “più generoso” con la fabbrica Testa. L’ex presidente della Coldiretti ha rimarcato che “la trasformazione di via Dalmazia non è una speculazione, come vuole far credere qualcuno, perché prevede ottanta alloggi e una riduzione di volumetria rispetto a quella attuale; è sbagliato paragonarla alla variante della fabbrica Testa, con oltre trecento case, perché l’Ortofrutticola ha cento dipendenti diretti e raccoglie mille aziende, ma ha avuto meno cubature rispetto all’industria farmaceutica”.

Replica Lucarelli: “Stalla dovrebbe sapere che la trasformazione di via Dalmazia non è mai stata considerata una speculazione perché altrimenti non l’avremmo mai votata. Concordo con lui quando dice che ‘è sbagliato paragonarla alla variante della fabbrica Testa’ perché con essa non ha nulla a che fare”. “Devo constatare con amarezza – conclude il coordinatore locale del Pd – che si parla molto di profitti e cubature ma poco dei veri motivi socio-economici per cui si concedono determinati interventi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.