[thumb:10935:l]Liguria. Acquisti collettivi di materiale di consumo e pezzi di ricambio, convenzioni con autostrade e autoparchi: è una delle risposte concrete di Confapi Liguria alle ulteriori difficoltà del settore dell’autostrasporto indotte dalla crisi economica globale, ma anche un deciso aiuto allo sviluppo di un settore strategico.
Confapi Liguria, rappresentata dal suo presidente Roberto Minerdo,e Sosta Sicura, società cooperativa, rappresentata dal suo consigliere delegato Maurizio Bosio, hanno infatti siglato un accordo quadro finalizzato al rafforzamento del sistema dell’autotrasporto ed alla promozione di agevolazioni per gli iscritti alla Confederazione.
“L’accordo, di durata triennale e rinnovabile, sfocerà in una convenzione che darà vita, attraverso servizi, attività ed iniziative, ad una politica migliorativa dei costi che incidono sulla categoria dell’autotrasporto – spiega Roberto Minerdo, presidente di Confapi Liguria – Un settore che, proprio in un momento difficile per l’economia, va supportato in ogni modo per evitare che venga meno la sua capacità strategica e vitale per ogni attività produttiva e commerciale”.
In particolare Sosta Sicura, prossima associata di Confapi Liguria, metterà a disposizione delle aziende facenti parte dell’associazione servizi e strutture quali contratti con le società concessionarie di autostrade, trafori e valichi; contratti e convenzioni assicurative e finanziarie; acquisto collettivo ed approvvigionamento di mezzi, carburanti, olii, lubrificanti, pezzi di ricambio ed attrezzatura varia; gestione degli autoparchi e dei servizi annessi.
Confapi Liguria, che presto entrerà a far parte della Cooperativa, si impegna a promuovere tra i propri iscritti i servizi offerti dalla nuova partner, anche attraverso l’apertura a Genova di uno sportello dedicato, e ad appoggiare eventuali altri accordi e convenzioni su altre confederazioni territoriali.